Analisi Auditel – Brasile-Germania fra Lezioni di cioccolato e Squadra Speciale Cobra 11

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Brasile-Germania è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 8 luglio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Lezioni di cioccolato.

Analisi Auditel – Brasile-Germania fra Lezioni di cioccolato e Squadra Speciale Cobra 11

La seconda rete della Rai ha trasmesso il telefilm Squadra Speciale Cobra 11, mentre Rai3 ha passato il telefilm Mr. Selfridge. Italia1 ha mandato in onda il film Quel pazzo venerdì, mentre Rete4 ha diffuso Tempesta d’amore e La7 la miniserie Iron Road. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è subito sotto la soglia del 20% e quella del Tg La7 scorre attorno al 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla arancione di Paperissima sprint che scorre fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu di Diario mondiale è sotto di qualche punto.

Prime time con il decollo della curva blu di Rai1 con Brasile-Germania, curva questa che parte dal 20% ed arriva in finale di partita al 53% di share. Segue la curva di Canale5 con il film Lezioni di cioccolato, curva questa che scorre attorno al 10%, per poi crollare quando inizia la partita di calcio. La curva rossa di Rai2 con Squadra Speciale Cobra 11 si posiziona anche lei sulla linea del 10%. Seconda serata con la curva blu di Notti mondiali al comando, nella corsia che va dal 20 al 30% di share, con le curve di Rai3 ed Italia1 attorno al 5% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail