Mighty No. 9, la serie di animazione basata sul videogioco di Keiji Inafune

Una nuova serie animata tratta dal videogioco Mighty No. 9 è in arrivo. Parola di Keiji Inafune, creatore di Mega Man.

Una nuova serie di animazione tratta dal videogioco Mighty No. 9 è in arrivo. Keiji Inafune creatore della serie di videogiochi Mega Man lo ha comunicato durante l'Anime Expo 2014.

Tutto è iniziato nel 2013 quando il noto game developer ha lanciato uan campagna su Kickstarter per lo sviluppo del videogioco. In appena 24 ore é stato raccolto un milione dollari di dollari e alla fine la cifra a disposizione ammontava a circa $4 milioni di dollari. Ora è in fase di sviluppo grazie a Comcept (team composto da Keiji Inafune e da esperti che hanno lavorato alla serie di game dedicati a Mega Man) e Inti Creates, e probabilmente uscirà ad aprile 2015.

La produzione animata avrà lo stesso titolo del game, sarà tra comedy e action (come potete vedere dal teaser al top del post) e indirizzata ai bambini tra i 6 e gli 11 anni. Digital Frontier, società di animazione giapponese, sta sviluppando e producendo la serie per distribuirla in tutto il mondo. Dopo aver assistito al massiccio sostegno a livello internazionale su Kickstarter per il game, la società, forte del successo, ha deciso di collaborare con Inafune per sviluppare la serie animata. Attualmente Digital Frontier è alla ricerca di partner anche a livello internazionale.
Mighty-No.9-anime

Ma quale sarà la storia?

BECK, un robot transformer da combattimento, creato appositamente per lottare, e assemblato con parti ricavate dai più forti robot del mondo, ad un certo punto della storia, si ritrova ad essere l'unico robot risparmiato da un virus che costringe i suoi compagni di squadra a distruggere l'umanità. Il protagonista deve riuscire a superare le proprie inadeguatezze per fermarli.

[Via Maverick-jin8 @twitter]

  • shares
  • Mail