Simona Ventura avrà l'X Factor con Miss Italia grazie a Magnolia? Sky ha chiuso le porte (anteprima TvBlog)

Per Simona Ventura la conduzione di Miss Italia 2014 è sempre più vicina, da quando a Italia's got talent è definitivamente saltata

ventura


I colleghi di Tvzoom, che l'hanno anticipato per primi, non avevano tutti i torti. E' proprio vero che è quasi fatta tra Simona Ventura (che tifa Toro, come Urbano Cairo) e La7 per la conduzione della prossima Miss Italia. Il sodalizio tra due realtà che sembravano lontanissime è reso possibile da Magnolia, casa di produzione che è pronta a rilanciare il concorso ripartendo dalla sua conduttrice del cuore.

La finale dello storico concorso Miren, in onda nuovamente su La7 il 14 settembre (in diretta da Jesolo), potrebbe costituire per l'ex conduttrice dell'Isola dei famosi la sua vera ultima spiaggia televisiva. Non in senso dispregiativo, ma reale: per l'ex giudice di X Factor si sono infatti chiuse le porte di Sky, che non l'avrebbe trattenuta a X Factor né promossa a Italia's got talent. Il vero padrone della giuria sarà, infatti, Claudio Bisio, che sarà circondato da assistiti o comunque amici della sua agenzia Moviement.

Per l'ex Miss Muretto Simona Ventura, oggi assistita da Lucio Presta, la conduzione di Miss Italia in tono minore - da quando ha lasciato la Rai - sembra ricalcare quella dello sfortunato Festival di Sanremo senza le case discografiche. Per non parlare del fatto che lei stessa fu rifiutata nel 2007 dalla Mirigliani come conduttrice di Miss Italia. La Ventura veniva dal flop di Colpo di genio su RaiUno e Donna Patrizia fece dietrofront sulla sua candidatura. La stessa SuperSimo minacciò di portarla in tribunale per diffamazione:

"Per la Rai l'unica candidata a condurre Miss Italia resto io. Avevo già elaborato alcune idee, cambiamenti, innovazioni. Ho dedicato del tempo al programma. Per questo la denuncio. Ho subito un vero mobbing mediatico".

Usando uno slogan della Ventura, adattabile anche al suo ripensamento su X Factor (aveva detto di non voler più fare la giudice e poi l'ha rifatto), "solo i cretini non cambiano idea".

Stando sempre a TvZoom, il "nuovo" Miss Italia sarà un X Factor della bellezza, con tanto di giuria in stile talent e autori loliteschi reduci da Non è la Rai, vale a dire Irene Ghergo e il fido Peppi Nocera.

Una cosa è certa: se alla Ventura non va bene neanche questa, difficile pensare a una riconferma su La7 e, dunque, a una sua ricollocazione definitiva. Insomma, potremmo non rivederla più in tv in tutta la stagione, visto che la stessa Canale5 non intende affidarle L'Isola dei famosi.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: