Cucine da Incubo 2, l'ultima puntata del 9 luglio 2014: Muntisel

La decima e ultima puntata del reality/factual show culinario con Antonino Cannavacciuolo su TvBlog.

cucine da incubo 2 10 15

21:52 la frase finale è stata riciclata da una puntata dell'anno scorso. La seconda edizione di Cucine da Incubo termina qui.

cucine da incubo 2 10 14

21:51 assistiamo al primo servizio dopo la riapertura. Tutto procede bene ma un piatto inavvertitamente si rompe e scoppia letteralmente il panico. Andrea inizia a inveire contro Barbara e quest'ultima finalmente si fa rispettare.

cucine da incubo 2 10 13

21:47 si passa alla scoperta del nuovo menu.

cucine da incubo 2 10 12

21:45 si procede con il restyling del locale. Cannavacciuolo mostra allo staff il nuovo locale e per fortuna ci viene risparmiata la finta commozione. Lo chef ha in serbo anche un bel regalo tecnologico: una serie di palmari con cui scrivere e spedirsi le comande perché, si sa, utilizzare un citofono è alquanto complicato...

cucine da incubo 2 10 11

21:37 finalmente si cucina. I piatti di stasera sono Crema di asparagi con ricotta e tuorlo d'uovo marinato e Luccio Perca con Crema di Asparagi.

cucine da incubo 2 10 10

21:32 come per magia, Barbara ora è un'altra persona e pretende che i due fratelli Daniele e Patrizio la stiano ad ascoltare. I tre fratelli, successivamente, in una sorta di rito catartico, piantano un albero, scrivono una serie di pensieri benauguranti sui fogli che poi appendono sui rami. Neanche agli eventi motivazionali, si vedono certe cose.

cucine da incubo 2 10 9

21:30 la terza socia Barbara è un corpo estraneo: scappa dai problemi, rifugiandosi in cucina, e ormai ha perso l'entusiasmo. Cannavacciuolo la illumina con le sue massime: "Se tu scappi, i clienti ti mangiano".

cucine da incubo 2 10 8

21:28 Cannavacciuolo inizia il suo lavoro di team building con idee che più strampalate non si può. A dire il vero, l'idea di stasera è fin troppo semplice: prendere a pugni un sacco da boxe per scaricare la rabbia. I due soci si sfogano e lo chef ha l'idea vincente per metterli d'accordo: un'osteria elegante.

cucine da incubo 2 10 7

21:20 A Cannavacciuolo non resta altro che redarguire lo staff dopo il servizio disastroso. Passiamo al secondo giorno.

cucine da incubo 2 10 6

21:19 il cuoco è sull'orlo di compiere un omicidio e urla in continuazione come un ossesso, Patrizio, invece, se la beve allegramente con alcuni clienti. Tutto irrealistico. Semplicemente.

cucine da incubo 2 10 5

21:18 dopo i rimproveri al cuoco, Cannavacciuolo assiste al servizio. La cucina e la sala comunicano tramite un montacarichi e un citofono. La comodità, proprio. Ovviamente, si va in tilt dopo pochi minuti e non si capiscono bene neanche i motivi. E arrivano le soliti esagerazioni. Un cliente: "E' da 45 minuti che aspettiamo l'antipasto".

cucine da incubo 2 10 4

21:13 il cuoco Andrea meriterebbe il licenziamento per giusta causa visto il modo con cui si rivolge ai tre titolari. I piatti, ovviamente, fanno tutti schifo tranne l'abbacchio alla scottadito, il piatto più semplice di un menu fin troppo complesso.

cucine da incubo 2 10 3

21:10 Daniele, con quella divisa, è abbastanza ridicolo e Cannavacciuolo glie lo fa giustamente notare. Un'altra frase reiterata fino all'inverosimile in questa stagione è la seguente: "Fallo tu, se sei più bravo!". Ripetuta anche stasera.

cucine da incubo 2 10 2

21:07 Cannavacciuolo si trova a Varallo e inizia a godersi le meraviglie del posto. Arrivato la ristorante, ovviamente si consuma la solita sit-com iniziale. "Il lavoro non vi manca" è una frase che Cannavacciuolo ha detto in tutte e 10 le puntate.

cucine da incubo 2 10 1

21:00 inizio trasmissione. Antonino Cannavacciuolo si trova a Vercelli e si sta recando al ristorante Muntisel. I tre soci raccontano la loro storia: le difficoltà sono nate subito, soprattutto a cause della differenza di vedute dei fratelli Daniele e Patrizio. Il primo predilige uno stile sobrio e convenzionale, il secondo, invece, è più informale e vivace.

Cucine da Incubo, puntata 9 luglio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

cucine da incubo italia 2 10 Questa sera, a partire dalle ore 21 su FoxLife, canale 114 di Sky, andrà in onda la decima e ultima puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, il reality/factual show culinario che vede la partecipazione dello chef napoletano Antonino Cannavacciuolo.

Dopo la nona puntata andata in onda una settimana fa, durante la quale abbiamo visto la trasformazione del ristorante Il Corallo di Livorno, questa sera lo chef stellato si recherà tra i monti della Val Sesia, a Vercelli, precisamente nel ristorante Muntisel di Varallo.

La missione si preannuncia difficile per lo chef che dovrà, per la prima volta nella storia del programma, salvare un locale aperto da appena pochi mesi. Il Muntisel è gestito da tre soci che hanno idee completamente diverse di ristorazione: Daniele, ex imbianchino con la passione per la ristorazione, predilige uno stile formale ed elegante, Patrizio, insegnante di sala, preferisce un servizio più informale, Barbara, casalinga con la passione per la cucina, si trova in mezzo a due fuochi. Anche il cuoco Andrea, 26 anni, irascibile e arrogante, non riesce a prendere una posizione chiara e decisa.

Lo chef risolverà i problemi del ristorante, seguendo la classica procedura: assaggiare e giudicare alcune portate del menu, assistere ad un servizio per cercare di capire l'origine dei problemi, ispezionare la cucina, motivare il personale e riorganizzare completamente il lavoro, procedere con il make-over del locale, ideare un menu nuovo realizzato su misura per la nuova gestione del ristorante e assistere al primo servizio dopo l'inaugurazione.

TvBlog seguirà in tempo reale anche questa decima e ultima puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, riportando e commentando tutti gli avvenimenti degni di nota.

L'appuntamento è a partire dalle ore 21.

  • shares
  • Mail