Community, la quinta stagione da questa sera su Comedy Central

Su Comedy Central (canale 124 di Sky) la quinta stagione di Community, la serie tv della Nbc che segue le vicende di un gruppo di studenti di un college. Dopo essersi laureato, Jeff torna nella scuola e scopre dove si trovano i suoi amici

Tornano gli studenti più simpatici e bizzari di Greendale: la quinta stagione di Community, in onda da questa sera alle 23:05 su Comedy Central (canale 124 di Sky), sarebbe dovuta essere l'ultima, dopo la decisione della Nbc di cancellare la serie tv. Per fortuna, la scorsa settimana è arrivata la decisione di Yahoo! Screen di realizzare una sesta stagione della comedy.

-Attenzione: spoiler-
La quinta stagione vede Jeff (Joel McHale) tornare a Greendale un anno dopo essersi laureato. Il suo studio legale è però fallito e decide di fare causa al college. Una volta arrivato, però, ritrova il suo gruppo di studio e capisce quanto la gente sia affezionata alla scuola, al punto da decidere di lavorarci come insegnante.

Community

La serie, così, racconta che fine hanno fatto anche gli altri personaggi: Britta (Gillian Jacobs) fa la barista, Abed (Danny Pudi) vuole diventare regista ma deve affrontare la sua difficoltà di relazionarsi con gli altri, Shirley (Yvette Nicole Brown) è in crisi con la sua attività, mentre Annie (Alison Brie) lavora per una compagnia farmaceutica. Vedremo di meno Troy (Donald Glover ha deciso di lasciare la serie e comparirà per qualche episodio) e Pierce (Chevy Chase ha lasciato lo show durante la quarta stagione, ma tornerà in una forma "particolare" nel primo episodio).

Una volta riunito, il gruppo dovrà affrontare nuove lezioni, messe a rischio dalla possibilità che Greendale chiuda. Jeff forma un Comitato per salvare la scuola, seguendo così l'esempio reale dei numerosi fan che si sono mobilitati per cercare di salvare lo show, ed insieme agli altri personaggi cercherà una soluzione.

Nel cast ritroviamo Jim Rash nei panni di Craig Pelton, Ken Jeong sarà Ben Chang mentre tra i nuovi personaggi vedremo Buzz Hickey (Jonathan Banks), professore di criminologia con cui Jeff deve condividere l'ufficio e che aiuterà Abed nel suo tentativo di realizzare un film. Tra le guest-star, Nathan Fillion e Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad.

La quinta stagione di Community segna il ritorno di Dan Harmon, creatore della serie che aveva lasciato lo show alla fine della terza stagione. La comedy non perde la sua ironia e scherza con i personaggi apprezzati dal pubblico, che hanno insistito affinchè lo show non finisse con la quinta stagione. Grazie alla loro tenacia, come detto, Community avrà una sesta stagione, trasmessa online ma con gli stessi personaggi e situazioni bizzarre con cui si è fatto apprezzare dai telespettatori.



Community 5

Community 5
Community 5
Community 5
Community 5
Community 5
Community 5
Community 5
Community 5
Community 5
Community 5

  • shares
  • Mail