Home Notizie Canzone, il concerto di Emma dall’Arena di Verona prossimamente su RaiUno

Canzone, il concerto di Emma dall’Arena di Verona prossimamente su RaiUno

Emma sarà protagonista su RaiUno di una puntata di Canzone. Sarà meno trasgressiva che all’Eurovision?

pubblicato 8 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:40

Chi era convinto che il Concerto di Emma dall’Arena di Verona sarebbe andato su Canale5, come il sottoscritto, è costretto a ricredersi. D’altronde così fu per il Concerto del Vincitore di Amici promosso da Tezenis, che vide la stessa Emma “ospite” dell’Amica Alessandra Amoroso (il tutto poi trasmesso sull’ammiraglia Mediaset in una prima serata settembrina).

Questa volta la vincitrice della prima puntata del Coca Cola Summer Festival sarà la sola regina dell’Arena e a mandare in onda il Concerto sarà RaiUno. In compenso lo stesso Concerto di Alessandra dall’Arena andrà su Canale5 (ormai sempre più rivali?).

A comunicarlo via Twitter è il produttore Bibi Ballandi, live dalla stessa Arena di Verona (prontamente ritwittato dal Direttore di Rai1, Giancarlo Leone). L’addetto ai lavori ha inoltre definito la Marrone una forza della natura.

Il concerto di Emma sarà al centro di una puntata di Canzone, nuovo programma della seconda serata di RaiUno che racconta in stile docu-film i concerti delle più grandi stelle della musica italiana.

Sono già andati in onda in primavera tre speciali, con protagonisti Fiorella Mannoia, Ligabue e Elisa. Ballandi ha, poi, manifestato il desiderio di avere Giorgia, Laura Pausini (in realtà già protagonista di una prima serata-evento su RaiUno) e Eros Ramazzotti.

Ora non resta che scoprire se Emma si ripulirà dall’onta mediatica per il flop all’Eurovision Song Contest 2014, che l’ha vista posizionarsi bassa in classifica e al centro di mille polemiche, tra il suo scarso inglese e le sue performance-scandalo (per via anche di certe mise succinte).

Sapendo di rivolgersi al pubblico più tradizionale di RaiUno, la cantante salentina eviterà di gattonare sul palco e si presenterà in una veste più sobria? Ce lo auguriamo, anche perché Ballandi è da sempre una garanzia di stile.