ImPazienti, via alle riprese della sit-com di Raidue con Enrico Bertolino e Max Tortora

Sono in corso le riprese di ImPazienti, la sit-com in onda prossimamente su Raidue con Enrico Bertolino e Max Tortora nei panni di due pazienti di un ospedale alle prese con personaggi bizzarri e situazioni divertenti

Si preparano a tornare in onda Enrico Bertolino e Max Tortora che, dopo aver lavorato in "Piloti", serie tv di qualche anno fa, saranno di nuovo protagonisti di una nuova sit-com, dal titolo ImPazienti, in onda da settembre su Raidue e di cui da poco sono iniziate le riprese al Centro di Produzione Tv Rai di Napoli.

Prodotto da Rai Fiction e da Lucisano Media Group, la sit-com è composta da cinquanta episodi della durata di sette minuti ciascuno: brevi puntate in cui i due protagonisti saranno al centro di gag, equivoci e battute, il tutto all'interno di un ospedale. A dirigere la serie Celeste Laudisio, che aveva già diretto i due in "Piloti".

Enrico Bertolino e Max Tortora

La storia di ImPazienti è semplice: Alberto (Tortora) è un autista romano da poco licenziato, Chicco (Bertolino) è invece un amministratore di condomini milanese costretto a seguire gli ordini del suocero pignolo. I due, dopo un incidente, si ritrovano a dover stare nella stessa stanza d'ospedale, formando un'allenza insolita contro i personaggi che ostacolano la loro tranquillità.

Tra coloro che i due protagonisti devono affrontare durante la loro permanenza in ospedale ci sono Suor Clotilde, la perfida caposala, il Dottorino, che ha dubitato della reale natura dell'incidente, ed il perito dell'assicurazione. Insomma, una storia che vuole unire la commedia a situazioni di burocrazia in cui molti italiani si ritrovano e con un clima che sembra ricordare molto "Piloti".

Non è ancora stato annunciato in che slot andranno in onda gli episodi di ImPazienti, ma molto probabilmente occuperanno la fascia che segue il Tg2, ormai diventata sede abituale, per la rete, di programmi comici brevi, come Una mamma imperfetta e Lol, ma anche di Zio Gianni, nuova serie con lo stesso formato di ImPazienti che debutterà nella prossima stagione tv.

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: