Robotech Academy, il sequel del cartone anni 80 alla ricerca di fondi su Kickstarter

Se avete amato Robotech, la serie mecha targata Harmony Gold degli anni 80, sarete felici di sapere che potrebbe essere prodotta una nuova serie con la stessa ambientazione. Se la campagna fondi lanciata su Kickstarter avrà successo.

Ricordate Robotech il cartone animato del 1985 trasmesso sulle reti Mediaset nel 1986? La serie prodotta dalla Harmony Gold é un adattamento di tre diverse produzioni animate giapponesi -Macross (Chojiku Yosai Macross), The Super Dimension Cavalry Southern Cross (Chojiku Kidan Southern Cross) e Genesis Climber Mospeada (Kiko Soseiki Mospeada) - e ha come protagonista il pilota Rick Hunter che, suo malgrado, si ritrova a combattere una guerra nello spazio contro una civiltà aliena.

Successivamente, l'autore Carl Macek comincia, a partire dal 2008, a lavorare ad un nuovo progetto. Purtroppo, solo dopo due anni di lavoro, il creatore e sceneggiatore muore, prima di realizzare la serie animata sci-fi intitolata Robotech Academy. Ma i responsabili della Harmony Gold Productions vogliono continuare sulla via tracciata da Macek e produrre la serie.

Il nuovo cartone animato mecha nasce su appunti e script in parte completati di Macek. In Robotech Academy si narra dei figli del cast originale, che vengono addestrati presso la stessa accademia. A differenza della serie precedente, i nemici da combattere non saranno gli alieni Invid, ma un misterioso gruppo chiamato Children of Zor. Inoltre la produzione non seguirà la trama del sequel Robotech II: The Sentinels (serie di cui fu prodotto solo il pilota nel 1987).
robotech-academy

La società di produzione è alla ricerca di fondi, per cui è stata lanciata una campagna su Kickstarter allo scopo di raccogliere 500 mila dollari e finanziare l'episodio pilota lungo 22 minuti. Se si raggiungerà la cifra necessaria, Harmony Gold Productions conta di completare il lavoro entro luglio 2015.

Via | Kotaku

  • shares
  • Mail