Home Serie Tv Una seconda vita: su Rai1 una seconda possibilità è data a tutti, vivi e morti

Una seconda vita: su Rai1 una seconda possibilità è data a tutti, vivi e morti

La trama, il cast e le curiosità di Una seconda vita, il film tv che Rai 1 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 6 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:43

Questa sera su Rai 1 andrà in onda Una seconda vita, un film tv romantico tedesco diretto scritto da Antje Bähr, diretto da Peter Samann. Gli ingredienti del film: due matrimoni felici, due amori bellissimi, un tragico incidente, una verità che emerge, un dramma che affiora, una vicinanza che si trasforma in amore.

Trama

Sophie Brückner (Christine Neubauer), quarantasettenne scultrice di grido, condivide con suo marito Gabriel (Georg Ebinal), il direttore di un importante albergo di Maiorca, un vita felice fatta da un matrimoni che va a gonfie vele e una bellissima figlia adolescente, Anne (Leonie Kienzle), che regala solo soddisfazioni. Un giorno Gabriel viene trovato morto, vittima di un incidente automobilistico. Sophie, sconvolta, si reca immediatamente a Maiorca per identificare il cadavere del marito. La polizia rivela a Sophie che Gabriel non era solo in macchina, ma che era in compagnia di un’altra donna, la hostess Maren Gernold (Daniela Stein): la Bruckner, incredula, decide di incontrare suo marito Michael (Bernhard Bettermann), per capire i motivi della presenza della ragazza nel veicolo.

ATTENZIONE SPOILER

Sophie e Michael non riescono a capire perché i loro compagni erano insieme in macchina, ma scoprono di avere una cosa in comune, una misteriosa chiave. Nonostante la paura di poter scoprire che le loro fantastiche relazioni erano solo frutto della loro immaginazione, i due decidono di indagare e scoprono che Maren e Gabriel avevano da tre anni una storia segreta che vivevano in una villa sulla scogliera. Per Sophie e Michael la scoperta è un durissimo colpo al cuore: non solo hanno perso i loro partner, ma hanno scoperto che i loro matrimoni si basavano su una serie infinita di menzogne. Tra i due, profondamente delusi, feriti e disperati, c’è un avvicinamento, ma Sophie preferisce lasciar stare e tornare a casa, per raccontare tutto alla madre di Gabriel e a sua figlia. Ma il caso vuole che Michael e Sophie si incontrino di nuovo e…

Cast

Christine Neubauer | Sophie Brückner
Bernhard Bettermann | Michael Gernold
Angelika Bender | Christa Bach
Leonie Kienzle | Anne Brückner
Cristina Andrione | Krankenschwester
Georg Ebinal | Gabriel Brückner
Serge Falck | Marek Steinke
Achim Grauer | Arndt Fischer
Christian Silys | Benny
Daniela Stein | Maren Gernold

Curiosità

Il titolo originale del film inizialmente era Das zweite Leben, poi è diventato Die Lebenslüge.

Il film, è andato in onda in Germania su ARD il 27 novembre 2009.

In Italia è stato trasmesso la prima volta mercoledì 8 agosto 2012 ed è stato seguito da 3.113.000 telespettatori (17,79% di share).

Le musiche originali del film sono firmate da Peter Janda e Klaus Peter Sattler.