Analisi Auditel – Brasile-Colombia fra Due settimane per innamorarsi e Pane, amore e….

La telecronaca dirette dell’incontro di calcio Brasile-Colombia è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 4 luglio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola sentimentale Due settimane per innamorarsi.

Analisi Auditel – Brasile-Colombia fra Due settimane per innamorarsi e Pane, amore e….

La seconda rete della Rai ha mandato in onda il telefilm Elementary, mentre la terza rete ha proposto al proprio pubblico il film di Dino Risi Pane, amore e…. Italia1 ha trasmesso invece il film Librarian: Alla ricerca della lancia perduta, mentre Rete4 ha diffuso il film Il collezionista di ossa e La7 il film Closing the ring. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della soglia del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è subito sotto la linea del 20% e quella del Tg La7 si appoggia sulla linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, che parte al 15% e chiude al 20% di share, mentre la curva blu di Rai1 con Diario mondiale scorre attorno al 15%, salendo al 20%, man mano che si avvicina il match Brasile-Colombia.

Prime time dunque con la vittoria netta del match di calcio Brasile-Colombia che vola al 35% in prime time, fino a toccare il 50% a fine partita. Fra le altre curve si piazza seconda quella del film di Canale5 Due settimane per innamorarsi sulla linea del 10%, mentre la curva verde di Rai3 tocca il 10% dapprima con la replica dell’intervista di Fabio Fazio a Giorgio Faletti, scomparso proprio ieri e poi con il film di prime time Pane, amore e… Seconda serata poi con la curva blu di Notti mondiali che scorre al comando nei pressi della linea del 20%, tallonata dalla curva azzurra di Italia1 con il film La diga della paura.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail