Tour de France 2014 in tv: diretta su Rai 3 e Rai Sport

La Grande Boucle torna sulle strade della Francia e rinnova il tradizionale appuntamento con il pomeriggio di Rai 3. Segui il Tour de France 2014 in diretta su Outdoorblog.

Il Tour de France 2014 è pronto al debutto: da oggi, sabato 5 luglio, al prossimo 27 luglio l'estate tv sarà scandita dalle tappe di uno degli appuntamenti sportivi più prestigiosi del mondo.

21 tappe per l'edizione 101 della Grande Boucle (il percorso) che cerca il nuovo 'eroe' dalla Maglia Gialla. Seguendo una tradizione ormai 'consolidata' al Giro d'Italia, il Tour 2014 non partirà su territorio francese, ma debutterà in Inghilterra, teatro delle prime tre tappe. Un 'omaggio' anche a chi, nelle ultime due edizioni, ha caratterizzato la corsa, ovvero il Team Sky che ha portato a casa il Tour 2012 con Bradley Wiggins e quello 2013 con Chris Froome.

Da Leeds ad Harrogate (190,5 km, tre Gran Premi della Montagna), quindi York-Sheffield (201 km con nove gpm) e finale a Londra partendo da Cambridge (155 km, per velocisti), magari con visita della Duchessa Kate e del principino George, chissà.

Dall'8 luglio si torna in Francia e per il 14, Festa Nazionale che ricorda la presa della Bastiglia, il Tour ha previsto una tappa davvero impegnativa, Mulhouse - La Planche des Belle Filles, di 161,5 km con ben sette gpm e un arrivo in salita con una pendenza media dell'8,5%.

Il tutto si conclude, come tradizione, con la passerella a Parigi e l'arrivo sugli Champs Élysées.

Tour 2014

 

A seguire in esclusiva il Tour 2014 ci pensa la Rai: diretta in chiaro di tutte le 21 tappe della 101a edizione con la telecronaca di Francesco Pancani, il commento tecnico di Silvio Martinello e le interviste di Alessandra De Stefano. Diretta integrale della tappa su Rai Sport 2 fin dalla mattinata (a seconda delle tappe), quindi dalle 15.00 circa diretta anche su Rai 3 per le fasi finali di ciascuna frazione.

Al termine di ogni tappa commenti e interviste in Tour Replay, condotto su Rai Sport 2 da Andrea De Luca con Beppe Conti. In seconda serata, sempre su Rai Sport 2, alle 23.00 Tour di sera, a cura di Alessandra De Stefano per raccontare il meglio della giornata.

Bonne chance!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: