Stasera in tv, 5 luglio 2014: Notte Prima degli Esami, Argentina-Belgio

La Rai ricorda Giorgio Faletti con diversi appuntamenti sulle sue reti.

notte-prima-degli-esami_Faletti

Logo Rai1 Su RaiUno in prima serata il film Notte prima degli esami (Ger, 2012) di Fausto Britti, con Giorgio Faletti, scomparso ieri. A seguire Notti Mondiali e Processo al Mondiale. Alle 18.00 penultimo quarto di finale Argentina-Belgio. Ma veniamo al prime time.

Giugno 1989. Gli esami di maturità. Avere vissuto in quegli anni è come viverli adesso, vent’anni dopo.

Logo Rai2

Su RaiDue il film tv Il marchio dell'inganno (USA, 2012) di Michael Fifer, con Ashley Scott. Alle 22.45 le qualifiche del GP di F1 di Silverstone, in differita. Ma veniamo al prime time.

Per screditare la moglie e ottenere l'affidamento del figlio, Jason assolda un truffatore. Le cose non vanno come previsto.

Logo Rai3

Su RaiTre il film Pane, amore e Andalusia (Spa/Ita, 1968) di Javier Setó, Vittorio De Sica con Carmen Sevilla, Vittorio De Sica, Lea Padovani. In seconda serata Amore criminale. Alle 15.00 prima tappa del Tour de France 2014. Ma veniamo al prime time.

Per sfuggire alle proprie nozze, un maresciallo si reca in Spagna con la banda del paese. E qui le avventure si susseguono.

Logo Canale5

Su Canale 5 il film tv Rosamunde Pilcher: Le ali dell'amore (Ger, 2010) di Dieter Kehler, con Florentine Lahme, Marcus Grusser, Monika Peitsch. In seconda serata Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.

Il padre è scomparso da tempo durante un'escursione ma Mia, una giovane ornitologa, non vuole dichiararlo morto. La ragazza viene a sapere però di non essere l'unica erede: Jake, il figlio di un amico del padre, è il secondo beneficiario dell'eredità.

Logo Italia1

Su Italia 1 il film in prima tv Dragonball Evolution (USA/Jap, 2009) di James Wong, con Randall Duk Kim, Justin Chatwin. In seconda serata il film d'animazione Nome in codice: Brutto anatroccolo (Fra/Ger, 2006) di Michael Hegner e Karsten Kiilerich. Veniamo al prime time.

Dopo la morte del nonno, il giovane guerriero Goku si mette in viaggio per trovare il grande maestro Roshi.

Logo Rete4

Su Rete 4  tre puntate di The Mentalist. A seguire il film She's so lovely (USA, 1997) di Nick Cassavetes, con Sean Penn, Robin Wright Penn, John Travolta. Ma veniamo al prime time.

Roulette rossa (S04E19)  Ryan, un giocatore d'azzardo, viene trovato morto accanto alla sua auto, colpito alle spalle, con in tasca una fiche del Golden Fox Casinò.

Tragedia in rosso (S04E20)  In un liceo di Redmund viene ucciso un professore molto amato e stimato dai ragazzi.

Tacchi rossi (S04E21) La polizia trova in un vicolo il corpo di un ragazzo, ammanettato alla sua macchina e avvolto dalle fiamme. Sulla scena del crimine viene trovata una tanica rossa.


La7 logo

Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.

Maigret prende un ragno (S01E36) Maigret indaga sulla scomparsa di una turista inglese mentre un vecchio conoscente gli chiede di indagare su alcune lettere minatorie.
L'amico di infanzia di Maigret (S01E37) Maigret aiuta un suo amico d'infanzia accusato dell'omicidio di una donna che intratteneva rapporti, però, anche con altri quattro uomini.

New Logo Mtv

Su MTV tre puntate di Pranked.

Lo show di MTV che propone gli scherzi più folli ripresi da una telecamera e messi in rete.

Cielo logo

Su Cielo per il ciclo 'XXX Visioni Erotiche' il film La seduzione (Ita, 1973) di Fernando Di Leo, con Giorgio Dolfin, Graziella Galvani, Lisa Gastoni Pino Caruso. In seconda serata I mille volti dell'eros. Ma veniamo al prime time.

Un giornalista sulla quarantina torna in Sicilia dopo molti anni passati come inviato speciale nei paesi più diversi e riprende la relazione con una sua ex fiamma, ora vedova e con figlia adolescente.

Rai 4 Logo

Su Rai 4 la terza stagione di Ghost Whisperer.

Ai confini del soprannaturale (S03E07) Melinda cerca di smascherare un finto medium che vuole truffare una coppia di genitori in ansia per la propria figlia.
Cattivo sangue (S03E08) Quando Delia vende una casa infestata, Melinda deve scoprire chi stia infestando la casa e perché.

RAI 5

Su Rai 5 il musical Briganti emigranti di Eugenio Bennato. A seguire Il ratto d'Europa. In seconda serata David Letterman Show.

Dalla canzone 'Brigante se more' scritta da Eugenio Bennato e Carlo D'Angiò prende spunto il nuovo musical di Bennato dedicato alla ribellione della gente meridionale.

Iris Logo

Su Iris per il ciclo "Principe Alberto" il film Prof. Dott. Guido Tersilli, primario della clinica Villa Celeste... (Ita, 1969) di Luciano Salce, con Alberto Sordi, Evelyne Stewart, Pupella Maggio. A seguire Il Conte Max (Ita/Spa, 1957) di Giorgio Bianchi, con Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Tina Pica. Ma veniamo al prime time.

Il professor Guido Tersilli è primario presso la clinica medica privata di proprietà del danaroso suocero. Non è però la salute dei pazienti che gli sta a cuore, bensì i soldi che questi sborsano.

La5 Logo

Su La 5 il film Amore e incantesimi (USA/Australia, 1998) di Griffin Dunne, con Sandra Bullock, Nicole Kidman.

Le sorelle Owens appartengono a una famiglia di streghe e si dice che chiunque si innamori di loro sia destinato a morire.

Italia 2

Su Italia 2 il film Factor 8 - Pericolo ad alta quota (Ger, 2008) di Rainer Matsutani, con  Francois Goeske, André Hennicke.

 A bordo di un aereo si sprigiona un virus altamente letale. Le autorità decidono quindi di trasferire il velivolo presso l'aeroporto militare di Bayern nel tentativo di arginare l'epidemia.

Mediaset ExtraMediaset Extra

si replica Colorado.

I comici più divertenti e le gag più esilaranti della tv sono a Colorado! Risate assicurate e tormentoni che sono entrati nella storia della comicità.

Real Time

Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy US.  E a seguire Gemelli siamesi, di cui vediamo la sinossi.

I gemelli Mohammad e Ahmed hanno la testa unita e condividono un cranio e un cervello. Seguiamo l''intervento per separarli.

Giorgio Faletti, il ricordo della tv

La tv ricorda Giorgio Faletti all'indomani della scomparsa riproponendo alcuni dei suoi film, delle sue fiction e delle sue interviste. ED è soprattutto la tv di Stato a omaggiarlo con alcuni appuntamenti speciali in palinsesto.

Dopo la partecipazione a Che Tempo che Fa del 2012, riproposta ieri da Rai 3, ci pensa Rai 1 a offrirgli una prima serata con Notte prima degli esami, film di Fausto Brizzi nel quale interpretava il professore d'italiano Antonio Martinelli, alias "la carogna”.
Ma si inizia già nel pomeriggio con Rai Movie che alle 15.25 trasmette Miracolo italiano, film a episodi del 1994 diretto da Enrico Oldoini, mentre alle 19.15 Rai Premium replica il film tv Il sorteggio, diretto da Giacomo Campiotti per Rai 1, con Beppe Fiorello nel ruolo di Tonino, un operaio della Fiat Mirafiori sorteggiato per la giuria popolare nel primo processo al nucleo storico delle Brigate Rosse, e Faletti in quelli di Gino, l'operaio sindacalizzato e intransigente che vuole il terrorismo fuori dalla fabbrica e quasi una figura paterna per il protagonista.

Domani, domenica 6 luglio, invece, in prima serata su Rai Premium una puntata in replica di Nati a Milano, programma di Rai 2 condotto da Faletti riproposto nell'episodio con Cochi e Renato.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: