Home Giovanni Floris su La7 con una striscia prima del Tg di Mentana oltre al prime time del martedì (Anteprima TvBlog)

Giovanni Floris su La7 con una striscia prima del Tg di Mentana oltre al prime time del martedì (Anteprima TvBlog)

Decise le sorti professionali del conduttore del talk show del martedì della terza rete della Rai.

di Hit
pubblicato 4 Luglio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:11

Giovanni Floris dunque va a La7. Rotti gli indugi e voltate le carte sul tavolo, sara’ proprio l’emittente di Urbano Cairo ad ospitare i futuri servigi professionali del giovane Floris per i prossimi anni. In realtà, come avevamo adombrato ieri, per Floris erano due le vie professionali: una verso La7 e l’altra verso Mediaset, che detto fra le righe, secondo quanto ci risulta, aveva offerto pure qualche euro in più all’ormai ex conduttore di Ballarò.

La scelta però di Floris è stata di andare a La7, dove incontrerà per altro il suo sodale amico Crozza, pronto a far parte del “cast” del futuro programma di prima serata, in onda in diretta, rigorosamente di martedì. Secondo quanto apprende TvBlog, non sarà solamente quello l’unico impegno professionale di Floris, ma per l’ex inviato dei Telegiornali Rai, ci sarà anche una striscia quotidiana prima del Tg La7 di Enrico Mentana.

Una striscia che molto verosimilmente andrà in onda fra le 19:30 e le 20, dove evidentemente si parlerà del fatto del giorno, con ospiti e personaggi per sviluppare i temi della stretta attualità. Un programma questo che farà da traino per il Tg di Mentana, che in questo modo potrà guadagnare qualche punto di share, con somma gioia anche per le tasche del direttore del Tg La7.

Forse meno contenta sarà Lilli Gruber, che potrebbe vedersi sfilati ospiti ed argomenti per il suo Otto e mezzo, che andrà in onda dopo la nuova Striscia di Floris. Ma questi sono discorsi futuribili, come futuribile è il tema dell’inflazione di giornalisti-immagine a La7, con un Santoro che potrebbe vedere la targa della Rai di viale Mazzini, sempre più vicina.

Ma di questo si parlerà più in avanti.

DiMartedìLa7