Home Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Colombia: diretta Rai e Sky

Mondiali 2014 in tv, oggi Brasile-Colombia: diretta Rai e Sky

Il turno dei Quarti di Finale dei Mondiali 2014 parte dai padroni di casa. Segui Brasile-Colombia in diretta su Calcioblog.

pubblicato 4 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:47

Quattro partite in due giorni: si consumano così i Quarti di Finale dei Mondiali 2014, previsti oggi, venerdì 4 luglio, e domani, sabato 5, con diretta di un solo match sulle reti Rai.

Per il primo giorno di Quarti scendono in campo Francia-Germania (non perdetevi il live su Calcioblog), protagonisti del primo match della giornata e in campo alle 18.00 ora italiana allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro, e Brasile-Colombia, in onda alle 22.00 su Rai 1/HD in diretta dallo Stadio Castelao di Fortaleza. I telespettatori non abbonati al pacchetto Mondiale di Sky, dunque, non potranno godersi la sfida tutta europea tra i ‘galletti’ di Deschamps, trainati da Pogba e Benzema, e i ‘panzer’ di Loew, che si affida a Muller e Schweinsteiger. La Rai, infatti, ha puntato sul duello sudamericano tra i padroni di casa e la squadra del bomber James Rodriguez: le prove non proprio convincenti dei brasiliani metterebbero a rischio il passaggio del turno, un’onta ancor peggiore di quella del ‘Maracanazo’, la sconfita patita dai VerdeOro nella finalissima in casa del 1950. Obiettivo per Neymar e i suoi, quindi, non può che essere la vittoria.

E vediamo cosa ci offre la tv per questa prima giornata di Quarti, venerdì 4 luglio, anche se gli occhi sono puntati anche sulla tragedia di Belo Horizonte, dove un viadotto in costruzione è crollato su delle auto in transito, e su tutte le notizie in arrivo dal Brasile, non solo calcistico.

 

Partiamo dalla Rai, seguendo nel dettaglio la programmazione di oggi.

11.00 Rai Sport 1 – Mattina Mondiale: conduce Giovanna Carollo, ospiti Paolo Franci e Bruno Giordano.
15.00 Rai Sport 1 – Pomeriggio Mondiale: conducono Monica Matano e Paolo Paganini, ospiti  Alessandro Vocalelli, Fabio Petruzzi, Italo Cucci, Stefano Pantano, Gianni Bezzi e Carlo Longhi.
17.00 Rai 2 – Dribbling Mondiale: conduce Sabrina Gandolfi con Marino Bartoletti e Fabrizio Failla.
20.35 Rai 1 – Diario Mondiale: conduce Paola Ferrari, con Marco Civoli e Carlo Paris.
21.35 Rai 1 – Pre-Partita
22.00 Rai 1/HD – BRASILE-COLOMBIA: telecronaca di Alberto Rimedio (telecronaca alternativa dalle 21.30 su RaiSport 1 con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti, Marco Civoli e Vincenzo D’Amico; su Radio 2 Un Giorno da Pecorao Mundiao)
24.05 Rai 1 – Notti Mondiali: conducono Andrea Fusco e Simona Rolandi, in studio Gianni Cerqueti, Marco Tardelli, Adriano Bacconi e Xavier Jacobelli.
A seguire, Processo al Mondiale, con Enrico Varriale che ospita Vittorio Sgarbi, Massimo Caputi e Ivan Zazzaroni.

FBL-WC-2014-GER-TRAINING
Come dicevamo, solo Sky trasmette in diretta l’atteso match Francia-Germania. Vediamo però nel dettaglio la copertura di Sky Mondiale 1 HD.

13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Copacabana Day Calciomercato
17.00 Copacabana Live Studio
18.00 FRANCIA-GERMANIA: telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Daniele Adani
20.00 Copacabana Live Studio
21.00 Sky Mondiale Show
22.00 BRASILE-COLOMBIA: telecronaca Riccardo Trevisani, commento Alessandro Del Piero
24.00 Sky Mondiale Show
24.30 Copacabana Day & Night

 

Rai 1Rai Sport