Analisi Auditel – Chi l’ha visto fra Transformers e Segreti e Delitti

Il film La grande passione è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, mercoledì 2 luglio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto il programma Segreti e Delitti.

Analisi Auditel – Chi l’ha visto fra Transformers e Segreti e Delitti

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Il monaco, mentre Rai3 ha mandato in onda Chi l’ha visto. Italia1 ha trasmesso il film Transoformers, mentre Rete4 ha diffuso il film The Peacemaker e La7 La Gabbia Reloaded. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sotto la linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si appoggia sulla linea del 20% e quella del Tg La7 scorre di qualche punto al di sopra della linea del 5% di share. Nell’access time prevale nettamente la curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint, mentre la curva blu di Speciale Porta a Porta con Matteo Renzi scorre nei pressi della linea del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva verde di Rai3 con Chi l’ha visto, che scorrendo di poco sopra la linea del 15% batte nettamente la curva arancione di Segreti e Delitti, che anzi, partita attorno al 12%, scende fin verso la linea del 10% durante la serata, superata dalla curva azzurra di Italia1 con il film Tranformers. Seguono poi le curve di Rai1 e Rai2, sempre nei pressi della linea del 10% d share. Seconda serata con la curva arancione di Segreti e Delitti, che liberata da Chi l’ha visto e Transformer, vola al comando attorno al 18% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Nuova rubrica in arrivo qui su TvBlog

Prossimamente su TvBlog: Fuori gli Autori!

  • shares
  • Mail