Home Serie Tv Beauty and the beast, la seconda stagione su Raidue: più spazio al segreto di Vincent

Beauty and the beast, la seconda stagione su Raidue: più spazio al segreto di Vincent

Su Raidue la seconda stagione di Beauty and the Beast, la serie tv con protagonista Vincent, ex soldato su cui sono stati fatti degli esperimenti. Vincent torna a casa ma non ricorda nulla e sembra avere un obiettivo, mentre Catherine proverà ad aiutarlo

pubblicato 3 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:49

Prosegue il mistero intorno a Vincent (Jay Ryan) ed alla sua natura mostruosa: la seconda stagione di Beauty and the Beast, in onda da questa sera alle 21:10 su Raidue, svela nuovi dettagli sul passato dell’ex soldato al centro di un esperimento scientifico, ora alle prese con la detective Catherine (Kristin Kreuk), anche lei in cerca di risposte sul suo passato.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione parte tre mesi dopo il finale dell’ultima puntata andata in onda: Vincent, dopo essere stato rapito, torna da Catherine, ma è cambiato: la sua cicatrice è sparita e non ricorda nulla del suo passato. Il suo istinto bestiale, però, non è sparito, e sarà utilizzato da lui per compiere una missione relativa alla compagnia che fece degli esperimenti su di lui.

Questo porta Catherine a non riconoscerlo più, ma anche a volerlo aiutare: tra i due, però, sarà difficile trovare un equilibrio, ed i sentimenti che sembravano provare l’uno per l’altra nella prima stagione resteranno nascosti. La detective, intanto, continua ad indagare sul suo passato, decidendo di conoscere meglio suo padre Bob Reynolds (Ted Whittall), mentre si avvicinerà di più a Gabriel (Sendhil Ramamurthy), diventato il nuovo capo del distretto: Joe (Brian White), infatti, non compare più nella seconda stagione.

Rivedremo anche J.T. (Austin Basis) e Tess (Nina Lisandrello), che alleggeriscono la tensione della trama sebbene siano anche loro al centro di alcuni episodi, mentre tornerà anche Heather (Nicole Gale Anderson), la sorella di Catherine che non è a conoscenza del segreto di Vincent. Tra i nuovi personaggi, infine, Tori Windsor (Amber Skye Noyes) sarà la figlia di un uomo che fece parte di Muirfield, mentre Dana Landon (Elisabeth Röhm) è un’agente che si occupa di un caso che ha a che fare con un diamante e che chiederà la collaborazione di Catherine.

Beauty and the Beast, quindi, resta sul tono mistery e poliziesco della prima stagione, riprendendo la serie della Cbs del 1987 da cui trae lo spunto generale adattandola ad un pubblico giovane ed in cerca di azione e romanticismo. La tensione sessuale tra i due protagonisti è al centro della storia, che riserva anche qualche colpo di scena e cerca di ampliare il racconto portando la storia di Vincent ad essere ancora più importante ed a svelare un più ampio percorso.

Spostata dal giovedì al lunedì sera, la seconda stagione di Beauty and the Beast, però, in America non ha avuto gli stessi della prima: gli episodi hanno avuto una media inferiore al milione di telespettatori, motivo per cui The Cw ha deciso di rimandare la messa in onda degli ultimi sei episodi all’estate. Nonostante questo, il network ha rinnovato lo show per la terza stagione, che andrà in onda in midseason, stupendo così i telespettatori che non si aspettavano un rinnovo.

Beauty and the Beast 2

Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2
Beauty and the Beast 2