Cucine da Incubo 2, la nona puntata del 2 luglio 2014: Il Corallo

La nona puntata del reality/factual show culinario con Antonino Cannavacciuolo su TvBlog.

cucine da incubo 2 9 17

21:52 bell'aiuto di Cannavacciuolo: l'aiuto cuoco è un impedito e Federico inizia a sbroccare. E' l'unico ostacolo della serata che, ovviamente, si rivela un successo. La nona puntata di Cucine da Incubo 2 termina qui.

cucine da incubo 2 9 16

21:47 scopriamo anche il nuovo menu. Tutto è pronto per il servizio dell'inaugurazione.

cucine da incubo 2 9 15

21:45 si procede con il make-over del locale e anche stasera, immancabile, arriva la commozione finta. Per Federico, invece, altre due sorprese: un aiuto cuoco e tanti strumenti professionali.

cucine da incubo 2 9 14

21:38 Cannavacciuolo vuole aiutare ad infondere maggior fiducia nella famiglia. Ogni componente della famiglia è costretto a guidare una macchina bendato, seguendo le indicazioni degli altri due: io non l'ho capita. Alice: "Ho conosciuto un Federico diverso". Mah...

cucine da incubo 2 9 13

21:35 i piatti visti precedentemente vengono utilizzati per un servizio diurno a menu fisso. Tutto va per il meglio ma c'è ancora qualche problema: Federico e Alice, stavolta, litigano a causa di una cliente vegetariana ma senza menarsi. Visto le discussioni, Cannavacciuolo aiuta Federico a chiudere il servizio.

cucine da incubo 2 9 12

21:32 anche il resto della famiglia assaggia i piatti: ne viene fuori una scenetta neanche fosse una puntata di Nonno Felice. Non c'è naturalezza. Cannavacciuolo spinge la famiglia a farsi pubblicità in città: neanche i passanti che prendono in mano il volantino riescono ad essere naturali.

cucine da incubo 2 9 11

21:29 Cannavacciuolo ha comprato del pesce fresco e assistiamo subito al momento delle ricette, l'unico salvabile di questa stagione. I piatti di stasera sono spaghetti ai frutti di mare, crostone ai frutti di mare e baccalà con passatina di ceci.

cucine da incubo 2 9 9

21:26 il giorno dopo, Cannavacciuolo ispeziona la cucina. Lo chef rimprovera a Federico il disordine e gli ordina di sistemare i frigoriferi.

cucine da incubo 2 9 8

21:19 i ritmati e divertenti servizi serali della scorsa edizione sono un ricordo. Quello di stasera è finito dopo un paio di minuti dove abbiamo visto praticamente solo la lite familiare (evitabile). Cannavacciuolo sottolinea gli errori allo staff.

cucine da incubo 2 9 7

21:17 arriva il momento precitato delle "botte": tutto parte da un problema riguardante le comande. Anche se finzione, non è stato bello da vedere.

cucine da incubo 2 9 6

21:15 Cannavacciuolo assiste al servizio serale. Il cuoco Federico non ha scongelato nulla ed è impossibile credere che c'è qualcuno che faccia ristorazione in questo modo. I difetti del ristorante vengono amplificati troppo.

cucine da incubo 2 9 5

21:13 Cannavacciuolo rimprovera il cuoco non solo per le sue scarse abilità culinarie ma anche per la sua arroganza. Lo chef vuole trasformare la "grinta" di Federico in qualcosa di positivo.

cucine da incubo 2 9 4

21:10 Cannavacciuolo è pronto per assaggiare i piatti. Lo chef si lamenta del menu poco livornese. L'insalata di mare è vecchia e surgelata: i due fratelli iniziano già a litigare col più stupido dei pretesti: "Se sei brava tu, vieni a cucinare al posto mio!". Anche la supponenza di Federico è artificiosa: "A Livorno, non c'è nessuno più bravo di me".

cucine da incubo 2 9 3

21:06 in questa stagione, non c'è stato un arrivo al ristorante di Cannavacciuolo credibile. In questa puntata, è lo chef ad alzare addirittura la serranda.

cucine da incubo 2 9 2

21:04 al giovane cuoco Federico, viene rimproverata l'arroganza e il carattere istintivo. Nel promo, abbiamo già visto che prova a mettere le mani addosso ad una ragazza ed è tutto un dire...

cucine da incubo 2 9 1

21:00 inizio trasmissione. Antonino Cannavacciuolo si trova a Livorno e si sta recando al ristorante Il Corallo. Prima dell'arrivo dello chef, il titolare Emilio e il figlio Federico, il cuoco del ristorante, vengono intervistati e spiegano come sono arrivati a questo periodo di crisi.

Cucine da Incubo, puntata 2 luglio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

Cucine da incubo Circolo dei pastori

Questa sera, a partire dalle ore 21 su FoxLife, canale 114 di Sky, andrà in onda la nona puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, il reality/factual show culinario che vede la partecipazione dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Dopo l'ottava puntata andata in onda sette giorni fa, durante la quale abbiamo visto la trasformazione del ristorante Il Circolo de Pastori, questa sera lo chef stellato napoletano sarà in missione in Toscana, precisamente a Livorno, nel ristorante Il Corallo.

Questo ristorante è stato aperto da un padre di famiglia che, così facendo, ha voluto garantire un futuro ai suoi due figli. Dopo un paio di anni decisamente fortunati dal punto di vista degli affari, il locale ora versa in condizioni critiche. Come se non bastasse, la crisi del ristorante sta mettendo a dura prova anche i rapporti familiari.

Lo chef risolverà i problemi del ristorante, seguendo la famosa procedura: assaggiare e giudicare i piatti migliori che offre il menu, assistere ad un servizio per cercare di capire l'origine dei problemi, motivare lo staff e riorganizzare completamente il lavoro, procedere con il make-over del locale, ideare un menu completamente nuovo realizzato su misura per la nuova gestione del ristorante e assistere al primo servizio dopo l'inaugurazione.

TvBlog seguirà in tempo reale anche questa nona e penultima puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, riportando e commentando tutti gli avvenimenti degni di nota.

L'appuntamento è a partire dalle ore 21.

  • shares
  • Mail