Analisi Auditel – La Tv del mattino di lunedì 30 giugno 2014

L’andamento degli ascolti minuto per minuto della televisione del mattino di lunedì 30 giugno 2014.

Il mattino parte con l’oro in bocca per Rai1, che grazie alla sospensione estiva di Buongiorno Italia e Buongiorno Regione, con la curva di Rai3 che “ripete” il segnale di Rai News, scorre al comando nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del rullo di Prima Pagina del Tg5 si ferma nei pressi della linea del 20%.

Grazie alla spinta propulsiva precedente, la sfida dei Tg delle ore 8 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 si ferma di poco sopra la soglia del 20% di share. La curva nera di Omnibus si posiziona ben al di sopra della linea del 5% di share, mentre la curva verde di Agorà Estate è più bassa rispetto alla versione invernale del programma.

In seguito la curva blu di Unomattina è al comando, dapprima sulla linea del 20%, poi in calo fin verso il 15% durante Dolce Casa ed in ulteriore calo con Sapore di Sole fino al 12%. La curva arancione delle repliche di Forum sale fin verso il 14%. In salita anche la curva blu di Rai1 con le repliche di Don Matteo, che toccando la linea del 15%.

Meglio di tutti ovviamente l’attualità raccontata da Studio Aperto, che porta la curva azzurra di Italia1 nettamente al comando al 20%. La sfida dei Tg delle ore 13 è vinta di un soffio dalla curva arancione del Tg5 che tocca il 20%, mentre la curva rossa del Tg2 si ferma di poco sotto. Fa però meglio di entrambi la curva blu del Tg1 delle 13:30 che arriva fino al 23%, con la curva arancione di Beautiful che si porta sulla linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail