Home Le Superchicche: il reboot della serie di animazione in arrivo

Le Superchicche: il reboot della serie di animazione in arrivo

Le Superchicche, le dolci ed energiche supereroine, saranno protagoniste di un reboot in arrivo nel 2016.

pubblicato 2 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:50

Ci speravo, e sembra che il mio desiderio sia stato esaudito. Dopo avere seguito lo speciale in Cgi con Ringo Starr, rivedremo Le Superchicche con un nuovo look in un reboot.

Non si sa ancora se Craig McCracken, il creatore dello show con 16 anni sulle spalle, sarà coinvolto nella nuova serie di animazione, e se sarà realizzato in Cgi.

Obiettivo di Cartoon Network è far conoscere Dolly, Lolly e Molly, le tenere ed energiche protagoniste alle nuove generazioni, e confermare il successo in campo gadget e accessori (il brand nel corso degli ultimi sedici anni ha guadagnato 2,5 miliardi di dollari nelle vendite al dettaglio dei settori moda e abbigliamento).

La serie originale tra le più durature di Cartoon Network, composta da sei stagioni, ha vinto due premi Emmy e raccolto cinque nomination, oltre ad avere ricevuto innumerevoli riconoscimenti cinematografici. La serie chiusa nel 2005 ha ispirato anche il film omonimo nel 2002, una sorta di prequel della serie animata lanciato in occasione del decimo anniversario. Inoltre , più recentemente le tre super bimbette sono state protagoniste dello speciale “Le Superchicche Pantadanza trasmesso da Boomerang a marzo scorso.

Le Superchicche possono fare appello ai fan di tutte le età e di tutti i generi. In fondo c’è bisogno di ulteriore Girl Power per ravvivare i nostri palinsesti. Ci auguriamo solo che le piccole nella nuova versione non vengano snaturate. E poi, la ricetta consigliata dal professor Utonium è semplice: basta mescolare zucchero, cannella, e ogni cosa bella !

[Via Screenrant]

Cartoon Network