Italia's got talent, al via i casting della prima edizione su SkyUno. Il promo "s'ispira" a quello di Tnt Belgio

SkyUno ha annunciato i casting di Italia's got talent, che si terranno a Roma il 19 e 20 luglio. Intanto il canale ha realizzato un promo, che ricorda una pubblicità di Tnt per lanciare il canale in Europa con una candid camera molto divertente

Mentre restano ancora i dubbi sulla formazione della giuria, SkyUno inizia a scaldare i motori per la prossima edizione di Italia's got talent, la prima in onda su Sky. Sono stati infatti annunciati i casting del programma, la prima fase in cui saranno selezionati i candidati concorrenti che poi parteciperanno al programma e si metteranno alla prova davanti alle telecamere.

I casting si terranno a Roma il 19 e 20 luglio: per partecipare, basta andare sul sito ufficiale del programma ed iscriversi, allegando una propria foto ed anche (se possibile) un video della propria esibizione, o chiamare il numero 02 45508888. Da lì, coloro che mostreranno al meglio le proprie capacità saranno contattati e potranno prendere parte alle selezioni.

Italia's got talent

Come nelle scorse edizioni, Italia's got talent cerca talenti di diverso genere: oltre a cantanti e ballerini, avverte Sky, la produzione cerca acrobati, parkour, stuntmen, illusionisti e persone dalle capacità più varie, capaci di portare in tv uno spettacolo originale e che renda lo show variegato e divertente.

Intanto, come detto, non c'è nulla di confermato sulla giuria, la vera incognita della prossima edizione. Molti i nomi che sono circolati, ma Sky non ha ancora confermato nessun giurato. Claudio Bisio dovrebbe essere tra i più papabili a partecipare, così come Frank Matano, mentre tra le donne sono stati fatti i nomi di Luciana Littizzetto, Eleonora Abbagnato e Simona Ventura. Nessuna informazione neanche sul nome del conduttore, sebbene possa esserci il ritorno di Simone Annicchiarico.

Se Sky prende tempo, Canale 5 ha già dato il via da qualche settimana ai casting di Tu sì que vales, il talent show che prenderà il posto di Italia's got talent e che avrà tra i giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, con l'arrivo di Geppi Cucciari e la possibile conduzione di Belen Rodriguez.

Sky non avrà ancora annunciato i giurati, ma inizia a promuovere Italia's got talent con uno spot che vuole sottolineare l'elemento spettacolo all'interno del programma (in alto): con una candid camera, nella quale si chiede ai passanti di una piazza romana di premere il buzz tipico dello show, parte un mini show sulle note di "Gloria", con giocolieri e ballerini ad animare il pubblico presente e sorpreso. Un'idea che s'ispira ad un video di qualche anno fa, che ricevette milioni di visualizzazioni e che fu ideato da Tnt per promuovere il lancio del network in Belgio, con i passanti un po' più "sorpresi" ed un finale ad effetto. Il messaggio, nei due casi, è molto diverso, ma in entrambi il risultato merita.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: