Analisi Auditel – Germania-Algeria fra Charlotte Gray e Catwoman

L’incontro di calcio Germania-Algeria per i Campionati mondiali di disciplina è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 30 giugno 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il film Charlotte Gray.

Analisi Auditel – Germania-Algeria fra Charlotte Gray e Catwoman

La seconda rete della Rai ha trasmesso il film Le mie grosse grasse vacanze greche, mentre Rai3 ha passato il programma Sconosciuti Collection. Italia1 ha mandato in onda il film Catwoman, mentre Rete4 ha diffuso il film C’è posta per te e La7 la pellicola di Otto Preminger Anatomia di un omicidio. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share, mentre la curva del Tg5 è di poco sotto la soglia del 20% e quella del Tg La7 di poco sopra la linea del 5% di share. Nell’access time la curva di Paperissima sprint è al comando fra il 15 ed il 20% di share, mentre la curva blu di Diario mondiale è di poco sotto la linea del 20% di share.

Prime time con la netta vittoria della curva blu di Rai1 con la telecronaca diretta di Rai Sport dell’incontro di calcio Germania-Algeria, curva questa che scorre fra il 25 ed il 35% di share in prime time, fino ad arrivare al 45% in seconda serata. Segue dapprima la curva di Canal5 con il film Charlotte Gray attorno al 13%, poi viene in qualche modo superata dalla curva rossa di Rai2 ed azzurra di Italia1 con il film Catwoman. Terza serata poi con la curva blu di Notti mondiali al comando sulla linea del 20% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: