Home Notizie Aniboom cerca nuovi animatori e cartoons

Aniboom cerca nuovi animatori e cartoons

C’è un interessante iniziativa per coloro che fanno animazione come professionisti ma anche per i semplici appassionati. Aniboom, è un interessante sito Internet israeliano che mette a disposizione un software chiamato Shapeshifter (qui trovate un minicorso base su come utilizzare il[…]

23 Agosto 2007 05:00

Aniboom Shapeshifter C’è un interessante iniziativa per coloro che fanno animazione come professionisti ma anche per i semplici appassionati.

Aniboom, è un interessante sito Internet israeliano che mette a disposizione un software chiamato Shapeshifter (qui trovate un minicorso base su come utilizzare il programma) per produrre e condividere video animati originali.

Grazie al fondo di 4 milioni e mezzo di dollari messo a disposizione dallla società di venture capital Evergreen, Aniboom offre uno spazio su web dove promuovere il proprio cartone e la propria creatività, e gli strumenti per allargare una community che conta ad oggi oltre 2500 animatori appartenenti a più di 70 paesi.

Aniboom è alla ricerca di talenti che diano vita ad una serie di corti sul web che possano competere con capolavori come ‘I Simpson’ or ‘South Park’. Per realizzare questo, in aggiunta al sito, lancia un canale su You Tube per dare maggiore visibilità ai video d’animazione.

Uri Shinar, il fondatore di Aniboom, vede Internet come un buon campo di prova per una nuova forma di entertainment che farà invidia alle tradizionali produzioni televisive. In fondo ci sono state serie televisive di successo nate per il web. Basti pensare a come Comedy Central abbia trasformato ‘Lil’ Bush’, una serie on line, in un serial tv regolare, composto di episodi lunghi 30 minuti ciascuno.

Se volete saperne di più qui c’è il link al gruppo di Aniboom, dove potete vedere alcuni video animati.

[ via Hollywood Reporter]