Home Notizie SuperMax Tv, Max Giusti contro Pomeriggio Cinque e La vita in diretta dalle 17.00

SuperMax Tv, Max Giusti contro Pomeriggio Cinque e La vita in diretta dalle 17.00

SuperMax Tv è il titolo provvisorio del nuovo programma quotidiano di Max Giusti, tratto dalla sua trasmissione radiofonica di Radio2. Andrà in onda tutti i giorni alle 17.00 su RaiDue

pubblicato 29 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:55

Alla fine Max Giusti ce l’aveva preannunciato: tornerà in video, ma non in seconda serata. L’assistito di Lucio Presta, dopo l’overdose su RaiUno tra Affari tuoi e Riusciranno i nostri eroi, la stagione scorsa, seguita da una pausa di riflessione quest’anno (tra Radio2 e Rai Sport per i Mondiali), tornerà dall’autunno 2014 tutti i pomeriggi su RaiDue (che lo battezzò come comico di Quelli che il calcio).

La sua collocazione sarà quella, difficilissima, delle 17.00, insomma si scontrerà in daytime con due colossi come La vita in diretta e Pomeriggio Cinque. Era da anni che RaiDue non proponeva in questa fascia delle autoproduzioni (tra gli ultimi tentativi ricordiamo l’orrido quiz Cuore di mamma con Amadeus).

Come Giusti stesso ha preannunciato a TvBlog,

“SuperMaxTv – ma il titolo sicuramente non sarà questo – non sarà un programma tv. Riprenderemo il programma radio e lo manderemo in onda rimondato. Non voglio fare un programma tv, SuperMax voglio proteggerlo. Anche la Rai è d’accordo su questo”

.

Giusti non vuole rifare, quindi, l’errore di SuperClub, il programma in seconda serata diviso con Luca Barbarossa che, appunto, finì per snaturare i loro rispettivi marchi radiofonici in un ibrido televisivo.

Ora il comico e imitatore vuole porsi nel solco di Fiorello e di Linus (che però va in diretta su Deejay Tv con il suo programma quotidiano). Non resta che capire quale sarà il traino di SuperMaxTv, visto che Detto fatto di Caterina Balivo dovrebbe terminare come sempre intorno alle 16.00.