Home Notizie Premio Bellisario 2014, Federico Russo e Lorena Bianchetti separati in casa. Lui monopolizza Suor Cristina, lei la Tarantola

Premio Bellisario 2014, Federico Russo e Lorena Bianchetti separati in casa. Lui monopolizza Suor Cristina, lei la Tarantola

Suor Cristina ha cantato What a Feeling al Premio Bellisario Donne ad alta quota 2014. E la presidente Rai Anna Maria Tarantola ha elogiato le donne della Rai

pubblicato 28 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:57

Il Premio Bellisario è ogni anno il tesoretto chic di chi ha ripreso quota in Rai. Ai tempi del Fatto del giorno lo conduceva Monica Setta e ancor prima Francesca Senette, poi è arrivato Massimiliano Ossini ma dall’anno scorso a presidiarlo è la neo-vaticanista Lorena Bianchetti. Quest’anno, però, complice la spruzzata talent, le hanno affiancato un partner fresco di consacrazione a The Voice: Federico Russo.

Per la prima volta il Premio Donne ad alta quota ha avuto una co-conduzione, ma i due hanno pensato di gestirla in compartimenti stagni (incontrandosi solo all’inizio alla fine): la Bianchetti si è occupata delle premiazioni più istituzionali, Russo di quelle più “smart”.

L’ex vj ha fatto soprattutto da collante con il talent campione di ascolti della rete, oltre che da accompagnatore di Suor Cristina, ospite d’eccezione.

Quest’ultima ha confermato di non avere un suo repertorio all’altezza, visto che si è esibita sulle note della cover What a feeling. Per poi confermare il suo scarso interesse verso un prosieguo discografico:

“Ho messo l’abito nero dentro la candeggina. Scherzo, in realtà l’abito grigio è il look estivo delle orsoline. Sono stata in ritiro spirituale perché ero un po’ sciupata”.

Insomma, The Voice 2 è stata un’altra occasione sprecata per lanciare un vero talento. Come sprecata è stata anche l’occasione di far incontrare la nuova stella della Chiesa con la conduttrice più clericale di tutte. Perché Lorena non ha fatto neanche un salutino a Suor Cristina?

La stessa Lorena si è ben guardata dal lanciare una clip con l’eterna rivale Caterina Balivo, dando la patata bollente a Russo. In compenso si è aggiudicata l’invito sul palco del Presidente della Rai Anna Maria Tarantola, che ha dato la sua benedizione puritana al Premio:

“Le cose stanno migliorando. Ora le competenze sono premiate. In Rai diamo sempre più spazio a volti femminili e a rappresentazioni più corrette della figura femminile”.

Basti pensare a tutte le protette che spadroneggiano in daytime…
Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)
Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)

Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)
Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)
Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)
Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)
Suor Cristina al Premio Bellisario 2014 (foto)