Home Notizie Rizzoli & Isles, l’episodio in ricordo di Lee Thompson Young

Rizzoli & Isles, l’episodio in ricordo di Lee Thompson Young

Il secondo episodio della quinta stagione di Rizzoli & Isles ha ricordato Lee Thompson Young, interprete di Barry Frost, scomparso la scorsa estate. Il cast della serie ha reso omaggio all’attore con un episodio in cui esce di scena il suo personaggio, presente dalla prima puntata della serie tv

pubblicato 26 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:59

Il secondo episodio della quinta stagione di Rizzoli & Isles ha ricordato Lee Thompson Young, interprete di Barry Frost, scomparso la scorsa estate. Il cast della serie ha reso omaggio all’attore con alcune scene a lui dedicate

E’ andato in onda martedì scorso in America il secondo episodio della quinta stagione di Rizzoli & Isles, dal titolo “…Goodbye” e che ha segnato l’uscita di scena di Barry Frost, personaggio interpretato da Lee Thompson Young, scomparso la scorsa estate. La produzione della serie tv aveva annunciato di voler con un episodio rendere omaggio all’attore, presente nello show dal primo episodio.

-Attenzione: spoiler-
L’uscita di scena di Barry viene accennata nella prima puntata della quinta stagione, quando Jane (Angie Harmon) scopre che il suo collega è rimasto vittima di un incidente stradale. Nella seconda puntata, lei, Maura (Sasha Alexander) e gli altri personaggi partecipano al suo funerale, in cui Jane tiene un discorso molto commovente, anticipato, nel corso dell’episodio, da alcune immagini di Barry, che la donna crede di vedere.

“Il nostro punto di riferimento era: se la sua famiglia decidesse di vedere l’episodio, sentirebbe che la sua memoria è stata onorata? La sua famiglia deciderà se l’abbiamo fatto o no, ma noi sentiamo di averlo fatto”, ha detto a TvGuide la produttrice esecutiva Jan Nash.

Dopo la soluzione del caso di puntata, quindi, i protagonisti ricordano Barry, ma è Jane che tiene un discorso che vuole rendere omaggio al personaggio ed all’attore. “Angie è stata assolutamente incredibile in quella scena”, ha aggiunto la Nash, “era concentrata sul fatto che l’elogio fosse giusto, che rispecchiasse il personaggio Barry Frost ed anche Lee”. L’attrice, quindi, ha chiesto che il discorso potesse rispecchiare anche il carattere dell’attore, e l’ha interpretato pensando sia a lui che al personaggio, spiega la produttrice:

“Penso che sia uno dei migliori lavori in tv che abbia visto da tanto tempo perchè non c’è solo recitazione. Angie ha recitato in un contesto dentro il quale c’era un’esperienza vera. Ha dovuto mantenere un equilibro e controllare le sue emozioni, ma anche avere accesso a quei sentimenti in modo che la scena sembrasse reale, ed io onestamente credo ce l’abbia fatta”.

Pochi i ciak necessari per girare la scena:

“Alla fine, c’era qualche problema tecnico ed abbiamo fatto qualche ciak in più rispetto a quanto ne avremmo voluti, ma non erano molti. Ha raggiunto l’obiettivo al primo ciak. Il regista (Steve Robin, ndr) ha fatto un incredibile lavoro.”

Dopo questa puntata, Rizzoli & Isles tornerà ai casi di puntata ed all’ironia di sempre, anche se Barry sarà ricordato. Gli autori, però, stanno pensando ad un nuovo personaggio, che sarà introdotto nell’ottavo episodio, che non sostituirà il personaggio di Thompson Young ma si aggiungerà al cast:

“Occuperà alcune postazioni di Barry, come i computer, ma non lo sostituirà. Non ne stiamo parlando molto ora. Non ci sarà un sostituto di Lee”.

Anche Rizzoli & Isles, dunque, ha così voluto dedicare un episodio ad un attore del cast scomparso, come accaduto nella quinta stagione di Glee, che ha ricordato Cory Monteith, scomparso l’anno scorso, con l’episodio “The Quarterback”. Due serie tv diverse tra di loro, ma entrambe certe nel voler rendere omaggio ad un membro del cast con un episodio a parte, rendendo partecipe anche il pubblico delle serie tv.