Home Italia’s got talent su Sky candidate alla giuria Luciana Littizzetto ed Eleonora Abbagnato (Anteprima TvBlog)

Italia’s got talent su Sky candidate alla giuria Luciana Littizzetto ed Eleonora Abbagnato (Anteprima TvBlog)

Notizie sulla giuria della prima edizione targata Sky di Italia’s got talent.

di Hit
pubblicato 25 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:10

L’appuntamento è per il 2015, per i primi mesi del nuovo anno, per il debutto sulle reti Sky della prima edizione “pay” dello spettacolo Italia’s got talent. Evidentemente però, anche se mancano ancora più di 6 mesi alla partenza di questo show televisivo, è in partenza, o meglio dovrebbe essere in partenza già fin d’ora, la macchina per allestire questo varietà.

La scelta delle attrazioni che animeranno la dozzina di sere di questo spettacolo è già partita ed insieme a questa, si sta ragionando anche sulla definizione della giuria che sarà, come da format, il perno di questo programma. In autunno inizieranno le registrazioni di questo varietà ed evidentemente i tempi si stanno facendo piuttosto stretti.

Un dato certo è quello del numero di giurati, che passerà da tre, dell’edizione targata Mediaset a quattro. Qui iniziano le ipotesi e le indiscrezioni sui volti dei componenti di questo quartetto. Secondo quanto ci risulta rimane aperta la candidatura di Claudio Bisio a componente della giuria della prima edizione pay nostrana del talent ideato da Simon Cowell. Non solo lui, ci risulta che un altro nome in ballo sia quello di Frank Matano, all’anagrafe Francesco Matano, come vi abbiamo già dato conto.

Per quel che riguarda la parte femminile della giuria, la lista dei desideri si apre con l’attrice e comica piemontese Luciana Littizzetto, che potrebbe far coabitare nel medesimo periodo, sia le registrazioni di Italia’s got talent, che la diretta settimanale di Che tempo che fa. Un altro nome che potrebbe far parte della giuria, per un giudizio più squisitamente tecnico delle performance dei concorrenti, è quello della ballerina ed attrice siciliana Eleonora Abbagnato.

La candidatura di Simona Ventura, sarebbe legata ai si o ai no delle due artiste di cui sopra. Per quel che riguarda la conduzione al momento le idee sono poche e anche confuse, stante per altro il fatto, che in questi tipi di programma la figura del conduttore non è importantissima. Si preferisce quindi al momento concentrarsi di più sulla scelta della giuria, rispetto a quella dei conduttori, che potrebbero essere anche personaggi semi-nuovi del mondo dello spettacolo.

Sky Uno