Home Notizie Rosamunde Pilcher Il castello dei miracoli: su Canale 5 nessuno è chi dice di essere

Rosamunde Pilcher Il castello dei miracoli: su Canale 5 nessuno è chi dice di essere

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – Il castello dei miracoli, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 21 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:10

Questa sera Canale 5 proporrà Rosamunde Pilcher – Il castello dei miracoli, il film drammatico romantico tedesco, diretto da Dieter Keheler, interpretato da Denise Zich e Patrick Fichte. Gli ingredienti? False identità, amori, crisi economica generalizzata e sogni da realizzare. Vi interessa?

Trama

La cuoca Rose Holland (Denise Zich), che sogna da sempre di aprire un ristorante, si guadagna da vivere sponsorizzando una compagnia telefonica travestendosi da cabina telefonica inglese. Un giorno Rose incontra il proprietario di una casa discografica, Marc Hopkins (Patrick Fichte). A causa di un acceso diverbio con lui, Rose perde il lavoro. La ragazza non si scoraggia e decide di partecipare ad un concorso. Tutto va per il verso giusto: Rose vince il primo premio, un soggiorno in un castello della Cornovaglia per due persone. La Holland parte per il weekend insieme alla sua migliore amica Nora Gonzalez (Birthe Wolter). Nora, però, decide si spacciarsi come dirigente di una società di capitali alla ricerca di nuovi finanziatori, quei finanziatori che potrebbero permetterle di aprire il suo ristorante. Nello stesso castello alloggia anche Marc, che si è registrato sotto falso nome per ascoltare la Cornovaglia Chamber Orchestra, della quale fa parte anche Andrew Morgan (Ben Bela Bohm), il nipote della proprietaria dell’hotel Beatrice East (Ursela Monn). Andrew e Beatrice stanno cercando finanziatori, il primo per la sua orchestra, la seconda per rilevare il suo hotel, economicamente in crisi. In questa situazione Marc incontra Rose, non la riconosce, e si innamora di lei. Rose, inizialmente infastidita, si sente attratta da lui….

Cast

Denire Zich | Rose Holland
Patrick Fichte | Marc Hopkins
Birthe Wolter | Nora Gonzalez
Alexandra Schalaudek | Agnes Hopkins
Ben Bela Bohm | Andrew Morgan
Ursela Monn | Beatrice East
Peter Sattman | John Browning
Bobby Brederlow | Bobby Hopkins
Nick Ball | Clark Smith

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher – Sonntagskinder.

Il film, l’ottantasettesimo della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 23 gennaio 2011.

Il film è stato girato in Cornovaglia e a Plymouth, Inghilterra.

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.