Home Notizie Massimo Giletti: “Lino Banfi ospite di Una Voce per Padre Pio. Torno in prima serata, il mercoledì”

Massimo Giletti: “Lino Banfi ospite di Una Voce per Padre Pio. Torno in prima serata, il mercoledì”

Ecco chi saranno gli ospiti della quindicesima edizione di Una voce per Padre Pio, in onda venerdì 27 su Rai1

pubblicato 20 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:13

Massimo Giletti, in attesa di trascorrere qualche settimana di vacanza in Cina e Vietnam, prepara Una Voce per Padre Pio, che torna in onda in diretta venerdì 27 giugno alle 21.10 su Rai1. Intervistato dal settimanale Stop, il conduttore ha annunciato (in realtà si tratta di una conferma, la notizia era pubblica da giorni) che ad aprire la serata sarà Lino Banfi, noto devoto al santo di Pietrelcina.

Gli ho fatto la corte tanti anni, ma lui, per via dei suoi impegni professionali, era sempre su qualche set. Stavolta, invece, è riuscito a ritagliarsi un paio di giorni da trascorrere con noi a Pietrelcina. E proprio con Lina apriamo la serata.

Tra gli altri ospiti del consueto appuntamento – giunto alla 15esima edizione – in cui si mescola musica, solidarietà e racconti ci saranno Al Bano Carrisi, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Danilo Brugia, Cecilia Gasdia, Antonino Spadaccino, Cheryl Porter, Serena Rossi, Buisson Ardent e Frate Alessandro. Stando a quanto scrive ntr24.tv, il costo dell’evento è di 250mila euro, coperti tutti dai fondi regionali (36mila euro per la campagna di comunicazione; 65mila euro per la produzione tecnica; 30mila per la logistica e 14mila tra spese amministrative, di segreteria e gestione evento; 105 mila euro per la produzione artistica).

Per Giletti quella che si è appena conclusa è stata l’ennesima stagione positiva, grazie all’affermazione de L’Arena (pur con qualche sofferenza in più rispetto agli scorsi anni), celebrata con poca diplomazia:

Abbiamo portato a casa ascolti incredibili, per di più nell’anno in cui i talk hanno vissuto un vero e proprio crollo. È un risultato che va a premiare un lungo lavoro fatto lentamente negli anni con passione e grande tenacia, permettendoci di conseguire un obiettivo fondamentale: essere considerati credibili dai nostri telespettatori. Nel nostro talk non prevale mai l’ideologia, non portiamo tesi precostituite, ma affrontiamo un tema da vari punti di osservazione. Questo ci ha permesso di guadagnarci la fiducia del pubblico.

Quel che manca a Giletti è senza dubbio un titolo da imporre in prima serata. A tal proposito, a Vero, ha spiegato che il suo nuovo programma (non è ancora chiaro se si tratterà di Speciali de L’Arena o di una trasmissione inedita di approfondimento giornalistico) andrà in onda il mercoledì sera:

Quello della prima serata è un progetto ambizioso e al tempo stesso complicato, a maggior ragione perché lo realizzeremo di mercoledì, che è la serata più difficile. Io, però, sono uno che ama le sfide e sono certo che faremo un buon prodotto.