Home Notizie Rosamunde Pilcher I lord non mentono: su Canale 5 la nobiltà inglese in crisi e in cerca d’amore

Rosamunde Pilcher I lord non mentono: su Canale 5 la nobiltà inglese in crisi e in cerca d’amore

La trama, il cast e le curiosità di Rosamunde Pilcher – I lord non mentono, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 14 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:25

La televisione estiva non è tale se non c’è un film di Inga Lindstrom o di Rosamunde Pilcher in prima serata su Canale 5. Questa sera la rete ammiraglia Mediaset proporrà Rosamunde Pilcher – I lord non mentono, il film drammatico romantico tedesco, interpretato da Friedrich Von Thun, Jan Hartmann e Luise Bahr. Questa volta sul tavolo ci sono: un nobile che cerca moglie per sistemare la sua precaria situazione finanziaria; un nobile che fa l’archeologo e si innamora; un maggiordomo tuttofare; una archeologa affascinante e furbetta. Vi bastano questi ingredienti?

Trama

Albert Blackwood, per decenni maggiordomo di Lord Philipp Woxter, deve informare il suo datore di lavoro che la situazione finanziaria è critica: i Woxter, nobili discendenti niente di meno che de Tudor, non hanno più soldi. Ai Woxter rimane solo il castello. Philip, però, aveva appena promesso a suo figlio Russell, neo archeologo, di finanziargli un costoso scavo, proprio nel parco del castello. Philip si ricorda che un suo antenato, per rinnovare le finanze della famiglia, si era sposato con una ricca ereditiera americana. Se nel diciannovesimo secolo la strategia aveva funzionato, perché non dovrebbe riuscirci lui, nonostante la sua veneranda età? In fondo l’amore non ha età e il motto di famiglia è “Nil Desperandum – Non mollare mai”. Mentre Philip, con la complicità di Albert, si mette alla ricerca di una ricca signora, Russell e il suo amico e collega, il Dr. Gerald Patton, entrano a far parte di un team di scavo. Sul luogo il ragazzo trova l’affascinante Lisa Hartfield, studentessa del suo acerrimo nemico, il professor John Williams. Russell non sa che Lisa lo conosce fin troppo bene (è stata reclutata come spia proprio da Williams) … Nel frattempo Alberto organizza uno speed dating per Lord Woxter in modo da fargli scegliere la donna da conoscere tra le decine che hanno risposto al suo annuncio. Philipp ha da ridire su tutte le signore, tranne che su Emily Pendergast, la proprietaria di un porto turistico.

Cast

Friedrich Von Thun | Lord Philip Woxter
Horst Naumann | Albert Brackwood
Luise Bahr | Lisa Hartfield
Jan Hartmann | Dr. Russel Woxter
Daniela Ziegler | Emily Pendergast
Gisa Zach | Susan Dawson
Tobias Licht | Gerald Patton
Andrew Bernard | Prof. John Williams

Curiosità

Il titolo originale del film è Rosamunde Pilcher – Lords lügen nicht.

Il film, l’ottantacinquesimo film della serie dedicata ai romanzi della scrittrice, è andato in onda in Germania sulla ZDF il 19 dicembre 2010.

Il film è stato girato in Cornovaglia e a Plymouth, Inghilterra.

Le musiche originali del film sono firmate da Richard Blackford.