Home Notizie Pretty Little Liars è stato rinnovato per una sesta e settima stagione

Pretty Little Liars è stato rinnovato per una sesta e settima stagione

Pretty Little Liars è stato rinnovato dalla Abc Family per una sesta e settima stagione, confermando il successo della serie tv che porta il pubblico ad indovinare chi sia “A”, il personaggio che minaccia le protagoniste, con una storia apprezzata dai giovani telespettatori

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:31

Ce ne vorrà di tempo prima di capire chi c’è dietro “A”: forte del successo della serie tv, la Abc Family ha rinnovato Pretty Little Liars per una sesta e settima stagione (la quinta ha debuttato stanotte in America), che andranno in onda nel 2015 e nel 2016. “Pretty Little Liars ha preso posto nello spirito del tempo e regna nella cultura pop”, ha detto Tom Ascheim, presidente del network. “Sono contento di portare altre due stagioni al nostro pubblico perchè ‘A’ ha ancora un sacco da dire”.

La Abc Family, insomma, non vuole rinunciare ad uno dei successi più apprezzati dagli adolescenti degli ultimi anni: grazie adlla combinazione tra mistery, teen drama ed azione, Pretty Little Liars è diventato un fenomeno tra i più giovani, complice la presenza della serie sui social network e l’interazione con gli spettatori, sempre più coinvolti nel cercare di scoprire l’identità del personaggio che tormenta le protagoniste con messaggi e minacce

Anche in Italia la serie tv ha un suo seguito: se Mya di Mediaset Premium manda in onda con un ritardo di qualche mese gli episodi inediti dello show (quelli della quarta stagione sono attualmente in onda), Italia 1 non ha colto al balzo l’occasione di avere una serie cult tra i più giovani da sfruttare, mandando la prima stagione in chiaro solo l’anno scorso, nella fascia mattutina della rete. Una scelta dovuta evidentemente alla consapevolezza che un telefilm di questo tipo, se non mandato in onda con tempestività, diventa subito “datato”, con i download pirata che permettono agli appassionati di seguire le vicende senza aspettare l’arrivo della serie tv in chiaro. La rete, però, proverà ad ogni modo a rilanciare la serie, con la quarta stagione in onda dal 30 giugno alle 15:30.

Andando in America, Pretty Little Liars resta forte sia negli ascolti che nelle opinioni dei fan i quali, nonostante il mistero su “A” stia diventando più complesso ed a volte lasci il posto ad altre vicende, continuano a seguire la serie trovando indizi e provando ad indovinare chi sia il misterioso personaggio.

Il rinnovo per due stagioni conferma gli autori sanno come sviluppare la storia: “Sappiamo come finirà la serie, e non sarà nella quinta stagione”, ha detto Marlene King, che ha sviluppato la serie tratta dai libri di Sara Shepard. “La fine della quinta stagione ci lancia sicuramente nella sesta. Credo che, appena sapremo la data di conclusione, scriveremo con lo scopo di arrivare a quel finale. Conosciamo il finale e ci siamo preparati per raccontarlo, ma abbiamo bisogno di essere avvisati con dodici episodi di preavviso per arrivarci”. A quanto pare, ci sarà ancora da raccontare.