Home Il Re Leone: Disney lancia il sequel, The Lion Guard

Il Re Leone: Disney lancia il sequel, The Lion Guard

Disney lancia il sequel de Il Re Leone dal titolo The Lion Guard che sarà un film per la tv e una serie animata in arrivo tra la fine del 2015 e il 2016.

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:31

Disney annuncia un film tv e una serie animata le cui vicende faranno seguito agli eventi accaduti nel film Il Re Leone del 1994. Il progetto fa da sequel al film cinematografico del 1994 ma anche alle altre produzioni animate Il Re Leone 2: Il regno di Simba del 1998 e Il re leone 3 – Hakuna Matata del 2004.

Il film per la tv intitolato The Guard Lion in uscita a novembre 2015, sarà trasmesso sui canali Disney e realizzato da Disney Television Animation. Nella produzione si racconterà di Kion, il secondogenito di Simba e Nala, che da perfetto leader guiderà un eterogeneo gruppo di animali (Buli, Behste e Ono) con lo scopo di proteggere la Savana.

Sarà anche l’occasione di rivedere qualche personaggio caro ai bambini come Mufasa, Rafiki, Timon, Pumbaa e il tucano Zazu.

La serie animata spin-off del film sarà invece lanciata all’inizio del 2016 sui canali Disney Junior e Disney Channel.

the-lion-guard-2

Nancy Kanter, General Manager del canale Disney Junior ha commentato il progetto, nel corso di un’intervista a The Wall Street Journal:

“E’ un po’ come se il re Leone incontrasse The Avengers.”

Nel film si preannunciano quindi molte scene eroiche e d’azione..

Il film “Il re Leone” prodotto e lanciato nel 1994 ha lasciato il segno e gli eredi dei personaggi classici saranno accanto ai mitici “progenitori”.

“La storia de Il Re Leone ha toccato profondamente le famiglie di tutto il mondo dalla sua uscita al cinema 20 anni fa. Non vediamo l’ora di presentare alle nuove generazioni i nuovi amici ed eroi della Disney.”

Tra le tematiche che saranno affrontate nel corso delle storie, la difesa dell’ambiente, la diversità, il valore della famiglia e della comunità. Non resta che attendere di vedere il promo: per ora sono disponibili solo due immagini del protagonista.

[Via Tv Guide]
[Foto Disney Junior]

Disney+