Home Cucine da incubo (Italia) Cucine da Incubo 2, la sesta puntata dell’11 giugno 2014: Pink

Cucine da Incubo 2, la sesta puntata dell’11 giugno 2014: Pink

La sesta puntata del reality/factual show culinario con Antonino Cannavacciuolo su TvBlog.

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:32

21:51 missione completata per Cannavacciuolo. “Anche questo incubo rosa è finito. Addios”. Ormai non si sprecano nemmeno per una frase finale ad effetto decente… La sesta puntata di Cucine da Incubo termina qui.

cucine da incubo italia 2 6 14

21:50 Cannavacciuolo assiste al primo servizio dopo l’inaugurazione. A parte un attacco d’ansia della cuoca, tutto è filato liscio come l’olio. Una mensa di quart’ordine si è trasformata magicamente in un ristorante chic.

cucine da incubo italia 2 6 13

21:47 arriva anche il videomessaggio della nonna, la precedente proprietaria del ristorante. Neanche in questo caso estremo, spuntano lacrime vere…

cucine da incubo italia 2 6 12

21:45 arriva il momento del nuovo menu: alcuni piatti sono un po’ complicati soprattutto per chi ha sbagliato anche un piatto di semplici carote. Chi cucina, leggendo ricette su Internet, probabilmente non è neanche a conoscenza dell’esistenza di ingredienti come l’anice stellato.

cucine da incubo italia 2 6 11

21:43 le sei donne scoprono la nuova immagine del locale. Il rosa non è più invadente e ora gli interni del ristorante sono prevalentemente di colore bianco.

cucine da incubo italia 2 6 10

21:35 arriva il momento delle ricette. Cannavacciuolo cucina un giardino di verdure e un filetto di palamita. Il consiglio dello chef alla cuoca, però, raggiunge il punto massimo della retorica: “Basta con Internet, scava dentro di te!”. Si procede con il restyling.

cucine da incubo italia 2 6 9

21:32 un macchinone, bei vestiti e Cannavacciuolo conquista definitivamente il gruppo di donne con la mossa più semplice. Lo chef fornisce loro una Cadillac con la quale andare in giro per Milano a fare pubblicità al ristorante. Il risultato è da legge Basaglia: “LA VITA E’ PINK!”.

cucine da incubo italia 2 6 8

21:29 la prima mossa di Cannavacciuolo è quella di risolvere i tantissimi dissapori tra le sei donne. La seconda mossa, invece, sarà quella di aprire il Pink anche per la sera.

cucine da incubo italia 2 6 7

21:26 Cannavacciuolo controlla lo stato di pulizia della cucina. E’ un miracolo, se non è intervenuto l’ufficio d’igiene. Lo chef spedisce le sei donne a pulire la cucina.

cucine da incubo italia 2 6 6

21:17 per contenere i costi, il Pink lavora solo di giorno. Il servizio, ovviamente, è stato disastroso. Televisivamente parlando, anche noioso da vedere. Dai clienti, torna indietro anche un piatto di semplicissime carote. Anche le esagerazioni andrebbero pensate meglio.

cucine da incubo italia 2 6 5

21:12 Cannavacciuolo umilia giustamente la cuoca. Alcune delle proprietarie iniziano a piangere (o fingono di farlo). Di lacrime vere, neanche l’ombra. Lo chef è pronto per assistere ad un servizio.

cucine da incubo italia 2 6 4

21:09 le sei donne iniziano a scannarsi già sul pane. Cannavacciuolo inizia ad assaggiare i piatti e forse sono i più disastrosi mai visti in Cucine da Incubo Italia. Dilettantismo allo stato puro.

cucine da incubo italia 2 6 3

21:06 anche in questa puntata, vediamo la solita pantomima iniziale di Cannavacciuolo prima di entrare nel ristorante. Stavolta, lo chef chiede indicazioni ad un passante che ovviamente non conosce il Pink. L’ingresso, per Cannavacciuolo, è scioccante a causa proprio del colore rosa imperante.

cucine da incubo italia 2 6 2

21:04 per cucinare, le cuoche si servono di un sito internet ed è tutto un dire. Le sei donne hanno ereditato il ristorante dalla loro nonna e la situazione, all’epoca, era ben più rosea.

cucine da incubo italia 2 6 1

21:00 inizio trasmissione. Antonino Cannavacciuolo si trova al Pink, ristorante di Milano che ha la caratteristica (orrenda) di essere tutto rosa. Un’altra peculiarità è che è gestito da sole donne. In una scena, vediamo le sei donne scatenarsi in cucina: sembrano tutt’altro che disperate.

Cucine da Incubo 2, puntata 11 giugno 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

cucine da incubo 2 5 6

Questa sera, a partire dalle ore 21 su FoxLife, canale 114 di Sky, andrà in onda la sesta puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, il reality/factual show culinario che vede la partecipazione dello chef Antonino Cannavacciuolo.

Dopo la quinta puntata andata in onda una settimana fa e ambientata nel ristorante La Vecchia Soria di Milano, questa sera lo chef stellato napoletano resterà nel capoluogo lombardo per recarsi precisamente nel ristorante Pink.

Questo ristorante sta attraversando un periodo particolarmente difficile dove le cose non vanno affatto per il verso giusto: la precedente proprietaria del ristorante Pink, infatti, ha deciso di passare il testimone alle nipoti. Questa squadra composta da sole donne, però, si è rivelata assolutamente non all’altezza della situazione. Il compito di Antonino Cannavacciuolo, quindi, sarà quello di aiutarle ad uscire da quest’incubo.

Lo chef risolverà i problemi del ristorante, seguendo la classica procedura: assaggiare e giudicare i piatti migliori che offre il menu, assistere al servizio per cercare di capire la natura dei problemi, motivare tutto lo staff riorganizzando completamente il lavoro, procedere con il restyling dell’intero locale, ideare un menu nuovo di zecca fatto su misura per la nuova gestione del ristorante e assistere al primo servizio dopo l’inaugurazione.

TvBlog seguirà in tempo reale anche questa sesta puntata della seconda edizione italiana di Cucine da Incubo, riportando e commentando tutti gli avvenimenti degni di nota.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21.

Cucine da incubo (Italia)