I consigli di TvBlog
Home Paperissima Sprint 2014, su Canale 5 tornano Palmas, Brumotti e il Gabibbo versione Suor Cristona

Paperissima Sprint 2014, su Canale 5 tornano Palmas, Brumotti e il Gabibbo versione Suor Cristona

Al via la nuova stagione del programma di Antonio Ricci che dopo aver provato a rivoluzionare il linguaggio tv con Giass torna alle papere amatoriali per l’estate.

pubblicato 9 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:35

Si rinnova anche quest’anno la staffetta tra Striscia la Notizia e Paperissima Sprint: dopo aver riempito l’access prime time domenicale con la versione condotta da Juliana Moreira, Paperissima Sprint sbarca su Canale 5 con una ‘nuova edizione’ (la quindicesima) preparata apposta per l’Estate 2014.

Come vuole la tradizione di Ricci, squadra vincente non si cambia e così anche quest’anno la coppia Ficarra e Picone ha passato la linea alla coppia (in scena e nella vita) Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti. Galeotto fu per loro il set di Paperissima, che ormai li accoglie stagione dopo stagione per gli sketch che intervallano i filmati delle papere amatoriali e non. Considerato che alcuni di questi filmati sono ormai ‘di famiglia’ per il pubblico tv, non nascondo che sarei quasi tentata dal consigliare uno spin-off sul genere “Carràmba” per scoprire 25 anni dopo che fine hanno fatto i bambini che si addormentano sul cibo, quelli che son cascati dal palcoscenico durante la recita dell’asilo o gli sposi che hanno preso fuoco sull’altare. In fondo ci accompagnano da decenni… sarei anche curiosa di sapere come stanno e che cosa ne è stato di loro.

Ma una novità quest’anno c’è: il Gabibbo. O meglio il Gabibbo nelle vesti di Suor Cristona. Il riferimento a Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice of Italy 2014, è assolutamente velato. Il personaggio tv dell’anno conquista così anche una sorta di parodia gabibbesca sull’ammiraglia rivale. La consacrazione è ormai definitiva.

L’appuntamento con Palmas e Brumotti (coppia misurata e piacevole, i nipoti perfetti per i nonni all’ascolto) e con Suor Cristona Gabibbo è per le 20.40, sette giorni su sette, per tutta l’estate su Canale 5. Che la sfida con Techetechetè abbia inizio.