Home Notizie Hell’s Kitchen Italia Live: Matteo è il vincitore della prima edizione

Hell’s Kitchen Italia Live: Matteo è il vincitore della prima edizione

Ospite della Finale della prima edizione di Hell’s Kitchen Bruno Barbieri, che proclama il vincitore con Carlo Cracco

pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:44

22.57 Finale stra-arrogante di Cracco: “Chi l’avrebbe mai detto che in un branco di disperati avrei trovato un executive chef? L’ho fatto grazie alle mie capacità”.

22.55 Hell’s Kitchen l’ha vinto Matteo. Per Sybil premio nevrastenica dei reality dell’anno?

22.52 Cracco dice a Sybil che è emotiva, ma anche molto creativa e passionale. Le dà della persona speciale.

22.50 Sybil e Matteo vedono un rvm strappalacrime della loro esperienza a Hell’s Kitchen. E infatti piangono.


22.42 Matteo si è pentito di aver scelto Gene. Sybil si arrabbia con Gianluca e delega Lorenza alla responsabilità del pesce.

hell's kitchen
22.29 Arrivano Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato del Forte Village Resort, e il giornalista enogastronomico Marco Bolasco.

22.28 Questo il menu di Matteo.

22.27 Cracco fa il paterno. Fa notare a Sybil che dev’essere autoritaria, ma comunicare con la sua brigata. Ecco il suo menu.

finale hell's kitchen
22.20 I due finalisti, Matteo e Sybil, affrontano il loro primo servizio in solitaria. E scelgono la loro brigata tra gli ex-concorrenti. Amelia va da Matteo come ultima scelta, per Cracco è un’incompresa.

carmelo eliminato
22.18 Carmelo deve imparare a stare in cucina e farsi ascoltare dalla brigata. Va via in lacrime. E’ lui il terzo classificato.

22.10 Sybil sceglie Amelia, nonostante non l’abbia mai potuto vedere: ha i pomodori San Marzano. Carmelo sceglie Gene, che gli dà le palle di toro. Infine la seconda e ultima scelta di Matteo è Gianluca, che come ingrediente misterioso ha i maccheroni.

hell's kitchen
22.08 Sybil sceglie il nome di Laura, che ha l’ano di gallina. Carmelo sceglie Andrea, che ha i funghi porcini. Matteo sceglie Lorenza, che ha con sé la papaya.

22.07 Chi vincerà tra Sybil, Carmelo e Matteo? Arrivano nella prova finale Gianluca, Laura, Lillo, Francesca, Andrea, Lorenza, Gene, Amelia. Tutti i vecchi colleghi pronti per aiutarli. Ognuno ha una scatola con un ingrediente che ha segnato il suo percorso. I finalisti ne sceglieranno due a testa e con quei due cucineranno il loro piatto. Comincia per primo a scegliere chi trova il mestolo più lungo.

francesca eliminata
21.49 Per Cracco Francesca è stata molto più forte di gente più grande, ma ha dimostrato comunque la fragilità della sua giovane età. A meritare di arrivare in finale è Carmelo. Francesca eliminata contro ogni spoiler: è la meno credibile come executive chef per Cracco.

21.54 Per Barbieri Sybil è quella che ha l’energia più giusta del pass, se addestrata bene.

21.52 Barbieri dà una scottatina in padella al foie gras. E poi se la prende perché ci sono troppe urla in cucina. E’ Hell’s Kitchen che è urlato per definizione di format.

21.51 Matteo è quello che ha sempre più mostrato attitudine al comando. E deve dimostrarlo stasera più che mai.

21.46 Carmelo sgama il sabotaggio del merluzzo, grazie a Cracco che l’ha messo in guardia. Poi, però, Barbieri frega Carmelo coi pomodori acidi.

bruno barbieri
21.43 Stasera Bruno Barbieri è la Talpa.

21.40 Bruno Barbieri è un sottoposto agli antipasti di Sybil, che si occupa delle comande. Ma Barbieri la sorveglia… E tarocca in dispensa una salsa mettendoci dello zafferano. Insomma, fa il sabotatore per capire se lei assaggerà la salsa.

bruno barbieri
21.35 Mentre i ragazzi saranno al Pass, a sostituirli in cucina sarà… Bruno Barbieri.

21.34 I ragazzi fingono di essere Cracco, atteggiandosi a Boss severi che fanno la voce grossa. Cracco diventa per un giorno uno Chef che si fa cazziare da loro. Divertente.

hell's kitchen
21.32 Apre la cucina per la semifinale. Cracco avvisa i semifinalisti che devono sostituirlo nel suo ingrato ruolo di gestire la brigata in cucina, risolvendo una serie di grane al pass.

21.29 Sybil decide di aiutare Francesca per solidarietà femminile.

Hell’s Kitchen Italia: la cena con gli avanzi

21.27 Alla fine vince Sybil con Menu stimato a 44 euro e ha una bella Ricompensa: il suo piatto migliore finisce nel menu di Hell’s Kitchen. Gli altri tre dovranno sistemare tutto in casa, perché aspettano otto ospiti.

carlo cracco
21.24 La capasanta di Francesca viene ben valutata dall’esperto Andrea Alciati a 15 euro. Il menu di Carmelo è stato stimato a 33 euro, quello di Matteo 38, quello di Francesca arriva a 39 euro.

21.22 Ora bisogna quotare i piatti, capendo con quale prezzo valutarli.

cracco avanzi
21.15 Cracco butta giù dal letto i semifinalisti, dicendo di vestirsi super eleganti. Francesca stupisce per la sua eleganza, Matteo si becca del tranviere, Carmelo del cameriere. Cracco cucina per loro arancino con il rognone e altri piatti easy. Cracco dice che ha preparato tutto con i loro avanzi. La prova di questa sera vuole avere un valore “istruttivo”: gli stessi finalisti dovranno trasformare degli avanzi in piatti quotati, in soli 30 minuti.

hell's kitchen finalisti

Gran finale per il talent culinario più celebre e longevo della tv: solo uno tra Carmelo, Francesca, Matteo e Sybil si aggiudicherà il titolo di Executive Chef del primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo (ma il vincitore è stato bruciato in anticipo?). Gli episodi 15 e 16 andranno in onda stasera 5 giugno alle 21.10 su Sky Uno HD.

Sono rimasti in 4 nell’infernale cucina di Hell’s Kitchen: Carmelo, chef di 29 anni di Catania, la studentessa bresciana Francesca di 19 anni, il ventitreenne Matteo di Soave (VR) e la ligure Sybil di 32 anni. Nel corso delle 14 puntate precedenti i 4 finalisti sono riusciti ad avere la meglio sugli altri 13 concorrenti che con loro hanno iniziato questo percorso nella cucina più infernale d’Italia sotto l’occhio del severissimo di Chef Cracco.

Nel 15° episodio i 4 finalisti, dopo aver assaggiato i piatti preparati per loro da Chef Cracco, dovranno cucinare con gli avanzi del ristorante. Chi riuscirà a far fruttare di più gli avanzi del ristorante conquisterà la prova e si guadagnerà un po’ di relax indispensabile in questi ultimi giorni di stress.

Il servizio si rivela una prova sempre più tosta e affrontarlo in quattro è una prova al limite del possibile. Per di più Chef Cracco ha deciso di testare i cuochi al pass, e per sostituirli ai fornelli ha scelto un ospite di eccezione. A Chef Cracco il duro compito di interrompere il sogno di qualcuno.

Nella puntata finale i tre cuochi arrivati a un passo dal traguardo dovranno sfidarsi ancora una volta perché l’ultimo servizio, il più importante, vedrà solo due di loro come protagonisti. Nella prova dovranno cucinare il miglior piatto della propria vita con ingredienti tanto inaspettati quanto improbabili. Il piatto peggiore condannerà il suo artefice ad abbandonare Hell’s Kitchen.

Una puntata di sorprese, ritorni ed emozioni fortissime che vedrà incoronare il vincitore Executive Chef del primo ristorante Hell’s Kitchen al mondo, all’interno del Forte Village Resort, in Sardegna.