Home Notizie Il Festival di Castrocaro sabato 30 Agosto su Rai1 con Pupo (Anteprima TvBlog)

Il Festival di Castrocaro sabato 30 Agosto su Rai1 con Pupo (Anteprima TvBlog)

Le prime informazioni sull’edizione 2014 del Festival di Castrocaro in onda su Rai1.

di Hit
pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Festival di voci e volti nuovi di Castrocaro, in onda dall’omonima ridente località romagnola. Quest’anno la serata finale che decreterà il campione di Castrocaro 2014, andrà in onda, sempre rigorosamente in diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, ma un pochino più in là del consueto.

L’appuntamento con questa serata è infatti previsto per sabato 30 agosto, in prima serata su Rai1. Praticamente ad una settimana dalla partenza della garanzia autunnale 2014, se così ancora si può chiamare. Il Festival di Castrocaro farà quindi da apri pista alla nuova stagione televisiva 2014-2015, infatti dal sabato successivo, dovrebbe partire lo spettacolo di Massimo Ranieri, il cui titolo dovrebbe essere Sogno e son desto Bis.

Alla conduzione di questa serata finale di Castrocaro 2014 è confermato Pupo, che già ha condotto l’edizione 2013, con buoni risultati in termini di ascolto. Quest’anno però ci sarebbe l’intenzione di dare ancora maggiore spessore a questa serata finale, dando la possibilità al vincitore di questa storica manifestazione, di accedere in qualche modo, alle ultime fasi di selezione dei partecipanti al prossimo Festival di Sanremo, in onda nel febbraio 2015 sulla prima rete della Rai, con la conduzione di Carlo Conti.

Proprio nei prossimi giorni si parlerà con la Rai e con l’organizzazione di Castrocaro, oltre che ovviamente con Carlo Conti per questa eventualità, che potrebbe dare certamente maggiore appeal a questa manifestazione, che già anni fa dava questa occasione al proprio vincitore, soprattutto nel periodo in cui il Festival di Sanremo e di Castrocaro, erano entrambi organizzati dal grande Gianni Ravera.

Comunque, possibilità di gemellaggio con Sanremo, oppure no, l’appuntamento con la serata finale del Festival di Castrocaro 2014 è per sabato 30 agosto, in prima serata sulla prima rete della televisione pubblica, con la conduzione di Pupo.