Home Notizie Top Crime, programmazione speciale per il primo compleanno

Top Crime, programmazione speciale per il primo compleanno

Top Crime compie un anno ed il primo giugno 2014 manda in onda gli episodi pilota di alcune delle serie tv del canale, mentre in prima serata parte l’ottava stagione di Bones in prima tv

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:55

Top Crime, il canale Mediaset dedicato alle serie tv poliziesche, festeggia un anno: il canale si è accesso il primo giugno 2013 ed, in occasione del primo compleanno, ha preparato un palinsesto speciale proprio per domani, primo giugno 2014, ed un regalo per i fan del canale.

Ad un anno di distanza, Top Crime può dirsi soddisfatto dei risultati raggiunti: in dodici mesi ha ottenuto la leadership tra i canali free e pay dedicati all’investigazione, grazie ad alcune serie tv diventate cult e che, se non riuscivano a trovare il giusto spazio sulle reti generaliste, hanno permesso al canale di ottenere numerose soddisfazioni. E’ il caso di Law and order: unità speciale, diventata serie tv di punta su Top Crime, con ascolti arrivati fino a 580 mila telespettatori (2% di share) per un episodio. Altra serie che ha permesso al canale di fidelizzare il pubblico in cerca di gialli e polizieschi è stata Person of interest, con 485 mila persone per un episodio e l’1,95% di share (dati aggiornati a febbraio).

Alla luce di questi risultati, Top Crime celebra il compleanno con una programmazione speciale, dedicata ai pilot delle serie tv del canale. Si parte alle 08:15 con Le indagini di Padre Castell e si prosegue tutta la giornata con i primi episodi di serie cult, tra cui Monk (alle 09:20), Sherlock (alle 12:30), Suits (alle 16:05) e The Closer (alle 19:15). La prima serata, invece, sarà dedicata a due novità, di cui una in prima tv: alle 21:05 andranno in onda i primi due episodi dell’ottava stagione di Bones, mentre alle 22:55 andrà in onda la prima stagione di Hannibal, già trasmessa su Italia 1 e che debutta su Top Crime.

La rete, infine, ha deciso di festeggiare con un regalo ai fan del canale: i primi trentanove telespettatori (come il numero del canale da cui va in onda Top Crime) che invieranno dalle 00:01 alle 23:59 di domani attraverso il sito ufficiale una mail, riceveranno una delle magliette a tiratura limitata con il logo di Top Crime preparate per l’occasione.