Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Si può fare fra Il tempo del coraggio e dell’amore ed Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie

Analisi Auditel – Si può fare fra Il tempo del coraggio e dell’amore ed Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie

L’ultima puntata dello spettacolo di varietà Si può fare, è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, venerdì 29 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’originale televisivo Il tempo del coraggio e dell’amore.

di Hit
pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:09

La seconda rete della Rai ha trasmesso il talk Virus, il contagio delle idee, mentre Rai3 ha passato Sfide, i nostri avversari amatissimi. Italia1 ha mandato in onda il telefilm Arrow, mentre Rete4 ha diffuso il programma Alive, storie di sopravvissuti e La7 il varietà Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre a metà strada nella corsia che va dal 20 al 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte di qualche punto al di sopra della linea del 15%, per poi toccare la linea del 20%, mentre la curva nera del Tg La7 si posiziona fra il 5 ed il 9% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 18 ed il 20% in sovrapposizione con la curva arancione di Striscia la notizia, che scorre di un paio di punti sotto, per poi sfondare il muro del 25% di share nel saluti finali in solitaria.

Prime time con la vittoria della curva blu del varietà di Rai1 Si può fare, curva questa che scorre in prima serata sulla linea del 20%, per poi sfondare il muro del 25% in seconda durante il finale di puntata. Segue al secondo posto la curva arancione di Canale5 con l’originale televisivo Il tempo del coraggio e dell’amore, curva questa che scorre dapprima a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, per poi sfondare questa soglia in seconda serata sul finale di puntata.

Terza la curva nera del varietà Il meglio di Crozza nel paese delle meraviglie, curva questa che scorre di un paio di punti al di sotto della linea del 10%, quindi c’è la curva azzurra del telefilm di Italia1 Arrow. La curva gialla di Rete4, grazie al programma Alive sale nel corso della serata, fino a toccare a fine emissione la linea del 10% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi