Home Serie Tv Dora l’esploratrice: lo spin-off Dora and Friends in arrivo (e i nuovi episodi su Nick Jr)

Dora l’esploratrice: lo spin-off Dora and Friends in arrivo (e i nuovi episodi su Nick Jr)

Dora e i suoi amici partono per il Brasile per affrontare partite di calcio entusiasmanti con avversari capaci. Riusciranno a vincere?

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:56

C’è sempre modo di parlare di Dora l’esploratrice, la beniamina dei bambini. In particolare si attende di sapere di più sullo spin-off, in programma per la prossima estate su Nick Jr Usa dal titolo Dora and Friends: Into the City.

Nella nuova serie, Dora si è trasferita in una bella metropoli chiamata Playa Verde, frequenta una nuova scuola, ed è più impegnata che mai. Soprattutto ha trovato un nuovo gruppo di amici -Alana, Emma, Naiya, Kate e Pablo- con la medesima passione: amore per l’esplorazione e la scoperta. La città non è una location banale, perchè nel parco, sotto la scuola, nella zona che frequentano, ci sono portali magici pieni di sorprese, ma anche pieni di ostacoli e nemici da affrontare. Dora, armata di un antico braccialetto magico, di una App-mappa, e accompagnata da tanti amici, invita i bambini in età prescolare a unirsi a lei, a dare una svolta alla giornata, a risolvere i problemi.

C’è molta curiosità. In attesa di vedere qualche spot, vi segnalo uno speciale su Nick Jr Italia dedicato al calcio. I Mondiali di calcio in Brasile sono alle porte. Poteva mancare un tuffo da parte di Dora nell’universo del pallone?

La bimba arriva, quindi, con episodi inediti della ottava stagione, a partire dal 2 giugno tutti i giorni alle 18.15 su Nick Jr. E il 6 giugno andrà in onda anche lo speciale La super partita di calcio di Dora.

Dora è una tipetta in gamba, leader del gruppo, capace di coinvolgere l’immancabile Boots e gli amici Swiper la volpe, Tico lo scoiattolo, Benny il toro, Isa l’iguana. Questa volta è un avventura tutta “sportiva”.

Dora e gli amici vanno in Brasile per disputare tre partite di calcio. Per poter vincere “la Grande Coppa” dovranno battere tre squadre, quella degli Alberi del Samba, quella dei Dinosauri e la più temuta tra le squadre, quella dei Mostri. Chi vincerà? I compagni faranno gioco di squadra o le personalità singole spiccheranno per talento? I piccoli telespettatori saranno coinvolti e avranno ancora una volta qualcosa da imparare.