Mtv Awards 2014, Chiara Francini, Pif ed Alessandro Betti saranno i conduttori

Chiara Francini, Pif ed Alessandro Betti saranno i conduttori degli Mtv Awards 2014, i premi scelti dal pubblico per i migliori artisti italiani dell'anno, che andranno in onda il 21 giugno su Mtv

Si avvicinano gli Mtv Awards 2014, i premi che i telespettatori del canale musicale assegnano agli artisti italiani migliori dell'anno. Le nomination sono già state annunciate, ed è possibile votare sul sito ufficiale della manifestazione, mentre poco fa è stato confermato il nome della conduttrice di questa edizione, che sarà Chiara Francini. Ad affiancarla durante la diretta ci saranno Pif ed Alessandro Betti.

Gli Mtv Awards 2014 andranno in onda il 21 giugno dalle 21:10 in diretta dal Parco delle Cascine di Firenze, dove si esibiranno artisti italiani ed internazionali, come Club Dogo, Giorgia, Michele Bravi, Noemi, Ozark Henry e Francesco Rossi. Al centro della serata, però, ci saranno i premi, tra cui l'Artist Saga, categoria che all'inizio aveva in lizza trentadue nomi che stanno diminuendo grazie ad una serie di "sfide" a cui sta partecipando il pubblico.

Chiara Francini

La Francini, dopo l'esperienza di Colorado, arriva così -anche se per una serata- su Mtv, forte della popolarità che ha raggiunto con il programma di Italia 1. Pif, invece, è un volto ormai storico della rete: grazie ad Il testimone, è riuscito a portare sul canale storie e personaggi che difficilmente potrebbero trovare spazio in tv. Alessandro Betti, invece, porterà a Firenze il rapper Sdrumo, restando così in linea con il tema musicale della serata, cercando però una chiave comica che possa rendere il tutto ancora più divertente.

Giunti alla seconda edizione, gli Mtv Awards vogliono festeggiare la musica italiana e non solo, con una festa che permetta ai giovani telespettatori di assistere alla musica che seguono e di premiare i loro artisti preferiti. Ai tre conduttori seguirà l'annuncio dei nomi dei presenter, ovvero coloro che assegneranno i premi ai vincitori delle categorie.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail