Home Notizie Ligabue, concerto su Raiuno il primo settembre

Ligabue, concerto su Raiuno il primo settembre

Secondo Rai Pubblicità Raiuno manderà in onda il primo settembre un concerto di Ligabue, seguendo così la linea delle serate dedicate ad artisti italiani come Jovanotti e Laura Pausini, andati in onda con i loro spettacoli in tv

pubblicato 29 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:59

Raiuno prosegue nella sua strada di rinnovamento attraverso serate evento con alcuni dei cantanti italiani più apprezzati: dopo il film-concerto di Jovanotti e la serata speciale di Laura Pausini, tocca a Ligabue che, stando al listino estivo di Rai Pubblicità, sarà protagonista di una serata in prime time su Raiuno il primo settembre.

Ligabue, così, prende il posto di In questa notte fantastica-#Lorenzoneglistadi, il concerto di Jovanotti andato in onda l’anno scorso e che, nonostante gli ascolti non eccellenti, ha aperto la strada ad altre produzioni simili. Il cantante emiliano sarà quindi alle prese con una serata di cui non sono ancora noti i dettagli. Potrebbe trattarsi, come nel caso di Jovanotti, di una riproposizione di uno dei suoi concerti estivi (il cantante è in tour con il suo ultimo album “Mondovisione”), oppure, come nel caso di Laura Pausini, potrebbe trattarsi di un concerto realizzato davanti alla telecamere con ospiti d’eccezione.

Ad ogni modo, Ligabue quest’anno ha avuto molto da fare in tv: dopo la presenza a Sanremo, nella prima ed ultima serata, e la puntata di Canzone dedicata a lui, per il rocker un’altra occasione per tornare in televisione e far sentire la propria musica a milioni di telespettatori, non prima di salire sul palco dei Music Awards 2014, dove sarà uno dei premiati.

Per Raiuno, invece, si tratta dall’occasione per cercare ancora una volta di “ringiovanire” il proprio pubblico con un artista molto apprezzato tra i giovani ed anche ampiamente conosciuto tra il pubblico più maturo. Un tentativo che è iniziato con il concerto di Jovanotti ed è proseguito -dopo il concerto-reunion di Albano e Romina, indicato non proprio per i più giovani- con la serata per i quarant’anni vent’anni di carriera di Laura Pausini. Adesso, a vedersela con i tempi televisivi, gli ascolti e le pause pubblicitarie, sarà Ligabue.