Home Hell’s Kitchen Italia, puntate 29 maggio 2014: Gene eliminato

Hell’s Kitchen Italia, puntate 29 maggio 2014: Gene eliminato

La tredicesima e la quattordicesima puntata del talent show culinario con Carlo Cracco su TvBlog.

pubblicato 29 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:02

23:00 dopo la sorpresa, la quattordicesima puntata termina qui.

hell's kitchen italia 13 14 33

22:58 dopo il servizio, Cracco convoca i concorrenti in cucina. Cracco annuncia loro che c’è un secondo servizio consecutivo da fare ma è una bugia. In sala entrano i parenti dei concorrenti e, per l’occasione, Cracco cucinerà per tutti.

hell's kitchen italia 13 14 32

22:55 i due concorrenti nominati sono Gene (decisione giusta) e Francesca (decisione sbagliata), Cracco, fortunatamente, fa la scelta corretta: Gene è fuori da Hell’s Kitchen e ora finalmente può festeggiare. All’uscita, Gene rivede la sua famiglia.

hell's kitchen italia 13 14 31

22:53 il merluzzo di Gene non ha convinto l’ospite misterioso. Il servizio giunge al termine ed è arrivato anche il momento di scoprire il nome dell’ospite speciale: si tratta del papà di Carlo Cracco. Cracco: “Ha sempre preferito i piatti di mia madre ai miei”. Sybil non nasconde un po’ di delusione.

hell's kitchen italia 13 14 30

22:50 Matteo ostacola Francesca e quest’ultima se ne accorge e giustamente si arrabbia, forse per la prima volta da quanto è iniziato il programma. Francesca risponde in modo deciso anche a Cracco. Nel frattempo, l’ospite misterioso riceve anche il dolce.

hell's kitchen italia 13 14 29

22:48 l’ospite misterioso si complimenta con Sybil e quest’ultima va in brodo di giuggiole.

hell's kitchen italia 13 14 28

22:45 Gene non vuole tornare in cucina. Cracco: “Le tue scuse te le ficchi su per il c*lo!”. Cracco riesce a manipolare Gene: “Sei un codardo”. Gene abbocca e torna in cucina.

hell's kitchen italia 13 14 27

22:44 Carmelo rientra in cucina con un dito fasciato. Arriva anche la comanda dell’ospite misterioso. Gene continua ad essere in palla e ora ha sbagliato anche la cottura delle capesante. Gene non accetta le critiche e, di punto in bianco, lascia la cucina e se ne ritorna su nel loft.

hell's kitchen italia 13 14 26

22:41 partono le comande. Il primo concorrente in difficoltà è Gene che ha problemi con le zucchine. Sybil ne approfitta per sfogare il proprio nervosismo su di lui.

hell's kitchen italia 13 14 25

22:39 c’è un ospite misterioso che assaggerà i piatti di stasera. Il nome resterà segreto fino alla fine del servizio anche se in molti pensano che si tratti di Gualtiero Marchesi. Sybil, proprio per questo motivo, ritrova il nervosismo. Tutto è pronto per l’apertura del ristorante.

hell's kitchen italia 13 14 24

22:36 si ritorna a Hell’s Kitchen per il servizio serale. La preparazione della linea, però, si rivela fatale per Carmelo che si taglia profondamente ad un dito. Urgono addirittura due punti.

hell's kitchen italia 13 14 23

22:28 i piatti di Matteo, Carmelo e Sybil sono abbastanza soddisfacenti. Il piatto di Gene, invece, è un mezzo disastro. Questo è il verdetto: 4. Gene, 3. Carmelo, 2. Matteo, 1. Sybil. La vincitrice sarà ospite del ristorante di Sironi ma Sybil fa l’asociale e decide di non invitare nessuno dei suoi avversari. Questa mossa l’ha resa ancora più antipatica agli occhi degli altri. C’è il pregio che almeno non è ipocrita. Gli altri tre raggiungono Francesca a lavare i piatti. A Gene, intanto, ritorna il mal di schiena.

hell's kitchen italia 13 14 22

22:22 mancano dieci minuti e Cracco decide di intervenire per velocizzare la situazione. La fine della prova arriva quasi come una liberazione. Si passa all’assaggio.

hell's kitchen italia 13 14 21

22:20 Francesca, purtroppo, sta lavando i piatti. Sybil sta mostrando una calma mai vista con la sua modella. Gene, invece, è sul punto di dare una testata alla sua modella per il nervoso che gli sta procurando. Anche Carmelo non è tranquillissimo.

hell's kitchen italia 13 14 20

22:18 la modella di Gene ha problemi a toccare il pesce (!). Tra Matteo e la sua modella, invece, il feeling c’è. La modella ci sta praticamente provando ma Matteo pensa soltanto alla prova. Forse Gene, con la battuta di prima, aveva ragione.

hell's kitchen italia 13 14 19

22:16 ogni modella, leggendo il questionario della puntata precedente, ha scelto un cuoco dai cui ricevere le indicazioni per preparare il piatto. Francesca, che è la concorrente dal carattere migliore, non è stata scelta da nessuna.

hell's kitchen italia 13 14 18

22:14 come vediamo, anche Cracco è molto nervoso per la prova. Sironi elargisce una serie di suggerimenti ai cinque concorrenti. La prova è la seguente: gli aspiranti chef dovranno preparare un piatto senza toccare gli ingredienti con le mani. In pratica, ogni concorrente dovrà istruire una modella a preparare il loro piatto. Sybil dà ulteriore prova della sua acidità: “Queste non avranno mai fatto nemmeno la spesa in vita loro…”. Gene è eccitatissimo: “Che fi*a che è!”.

hell's kitchen italia 13 14 17

22:08 inizio quattordicesima puntata. Dopo un riassunto della puntata precedente, vediamo i cinque concorrenti rimasti prepararsi per la nuova prova in esterna che si svolgerà nel Ceresio 7 Pools and Restaurant di Elio Sironi. Sybil è molto carica e la sua energia non viene apprezzata da tutti. Di sicuro, è meglio della sua ansia.

hell's kitchen italia 13 14 16

22:01 Gene viene informato delle novità. La tredicesima puntata termina qui.

hell's kitchen italia 13 14 15

22:00 Cracco ha deciso: nessun concorrente merita di essere eliminato. Nel loft, i concorrenti dovranno compilare un questionario personale che sarà utile per la prova del giorno dopo. Successivamente, Gene ritorna dall’ospedale.

hell's kitchen italia 13 14 14

21:55 la produzione decide di far intervenire i paramedici. Gene viene portato all’ospedale. Gli altri quattro concorrenti si trovano davanti a Cracco per il giudizio finale.

hell's kitchen italia 13 14 13

21:53 per lo sprint finale, Gene decide di farsi aiutare. Le portate vengono impiattate alla velocità della luce. La missione viene portata a termine con successo. Per Gene, però, le cose si mettono male: il mal di schiena lo sta attanagliando. Purtroppo, per colpa della fama che si è creato, alcuni non gli credono.

hell's kitchen italia 13 14 12

21:50 mancano 25 minuti di tempo alla fine, Gene sta dando tutto se stesso ma il mal di schiena sta avendo la meglio. Un filetto di Gene, infatti, è stato servito praticamente congelato. Gene rifiuta l’aiuto ma Cracco decide comunque di affiancargli Sybil. Mancano 15 minuti.

hell's kitchen italia 13 14 11

21:48 Sybil e Gene continuano a gridare. Sybil rifiuta anche l’aiuto ai secondi di pesce. La sua sicurezza viene premiata. Un cliente si complimenta per il salmone ma Sybil è troppo acida: “Sarà stato il mio fidanzato”.

hell's kitchen italia 13 14 10

21:46 il prossimo cuoco sotto torchio è Carmelo che, però, se la sta cavando bene con gli antipasti. Francesca, invece, è in difficoltà con i primi e le comande continuano a susseguirsi. Cracco la sta mettendo a dura prova, torturandola verbalmente, ma la 19enne mantiene i nervi saldi e meriterebbe una statua solo per questo motivo. Sybil, invece, discute con Gene e si consuma il disastro: i filetti si schiantano tristemente al suolo. E’ stato un incidente ma Gene incolpa Sybil che, però, dovrebbe stare più serena.

hell's kitchen italia 13 14 9

21:41 il servizio entra nel vivo: tra Matteo e Sybil, che si sono stuzzicati anche durante la divisione dei compiti, ricominciano le discussioni. Sybil, però, fa innervosire anche Cracco. Sybil deve fare solo le capesante, ne ha cucinate tantissime ma praticamente nessuna va bene.

hell's kitchen italia 13 14 8

21:33 Cracco annuncia le novità di questo servizio: due ore di tempo per completare il servizio e stesso numero di clienti nonostante siano diventati ormai una squadra sola. I cinque concorrenti si dividono i compiti ma iniziano subito a discutere. Si prepara la linea. Il ristorante può aprire.

hell's kitchen italia 13 14 7

21:31 Matteo e Francesca si godono qualche momento di relax nel centro termale (con tanto di sottofondo musicale sexy). Gli altri tre hanno finito di scontare la loro punizione e sono letteralmente a pezzi, specialmente Gene. E’ il momento del servizio serale.

hell's kitchen italia 13 14 6

21:28 Matteo può trascorrere una giornata al centro termale e decide di portare con sé Francesca. Gli altre tre concorrenti sconteranno una bella punizione: scaricare un camion intero di casse. Gene ha un forte mal di schiena.

hell's kitchen italia 13 14 5

21:26 Sybil sfida Francesca che ha cucinato una vellutata di carciofi. Cracco ha gradito molto e Francesca ruba il podio a Sybil. Francesca sceglie di sfidare Carmelo che ha preparato dei rotolini d’orata con le melanzane. Le melanzane, però, non sono del tutto cotte e Francesca mantiene il suo podio. Manca solo Matteo che con il suo piatto riesce a spodestare Francesca. Cracco gli fa i complimenti: “Hai trattato bene la patata”. Gene fa il playboy: “Solo quel tipo di patata sa trattare bene…”.

hell's kitchen italia 13 14 4

21:23 la prova ha inizio: con i loro ingredienti scelti, i concorrenti avranno 25 minuti di tempo per completare il loro piatto. Arriva il momento dell’assaggio: inizia Sybil (la concorrente che ha speso di più). Sybil, che ha cucinato lo spezzatino, sceglie di sfidare Gene, che ha preparato una braciola di maiale. Sybil conquista momentaneamente il podio.

hell's kitchen italia 13 14 3

21:20 ecco la prova: i concorrenti devono comprare gli ingredienti migliori, prendendo al volo speciali banconote (con la faccia di Cracco) che stanno piovendo dall’alto. Ogni concorrente sceglie l’alimento più congeniale. Sybil è la concorrente più in difficoltà. Gene, con la sua bipolarità ormai ampiamente comprovata, è di nuovo su di giri.

hell's kitchen italia 13 14 2

21:16 il giorno dopo, ai cinque aspiranti chef anche questa volta non viene risparmiata la consueta sveglia “omicida”. I concorrenti, però, accolgono i musicisti con un applauso. Arriva il momento della prova: Carlo Cracco si trova dietro un banco frigo e sembra un gelataio.

hell's kitchen italia 13 14 1

21:10 inizio trasmissione. Dopo un riassunto della puntata precedente, vediamo i cinque concorrenti che festeggiano con un brindisi la conquista della giacca nera. Carmelo si ubriaca. Gene, invece, ricomincia con il tormentone di volersene andare e recita la parte dell’ostaggio: “Sono intrappolato in questo gioco”. Fa bene Sybil a non sopportarlo.

Hell’s Kitchen Italia, 29 maggio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

hellQuesta sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, andranno in onda la tredicesima e la quattordicesima puntata della prima edizione della versione italiana di Hell’s Kitchen, il talent show culinario che vede la partecipazione dello chef Carlo Cracco.

Dopo le eliminazioni di Lorenza e Laura, che abbiamo visto durante le puntate andate in onda la scorsa settimana, questa sera i cinque concorrenti rimasti, che ora indossano la giacca nera e fanno parte di un’unica squadra, inizieranno a sfidarsi l’uno contro l’altro per riuscire ad aggiudicarsi un contratto come Executive Chef nel primo ristorante di Hell’s Kitchen al mondo che verrà aperto presso il Forte Village in Sardegna.

Il tredicesimo episodio partirà con una sfida: come sempre, il vincitore avrà una bella ricompensa mentre gli sconfitti dovranno scontare una pesante punizione. Per quanto riguarda, invece, il servizio serale, lo chef Cracco introdurrà la novità del timer ossia i cinque aspiranti chef saranno chiamati a completare il servizio in sole due ore.

Nel quattordicesimo episodio, invece, i concorrenti rimasti svolgeranno la consueta prova nel ristorante dello chef Elio Sironi. I concorrenti dovranno comporre i loro piatti senza, però, toccare gli ingredienti con le mani. Lo chef Cracco, infatti, vuole testare le loro capacità di insegnamento. Un ospite misterioso, di cui il nome verrà svelato solamente al termine del servizio, assaggerà i loro piatti. Successivamente, arriverà il momento del servizio serale, al termine del quale ci sarà un’eliminazione.

Questi sono i cinque concorrenti rimasti in gara:

Francesca Fogliata – 19 anni, Chiari (Brescia), Aiuto cuoco
Sybil Carbone – 33 anni, Alassio (Savona), Chef
Carmelo Calabrese – 30 anni, Catania, Capo cuoco
Eugenio Bertino – 37 anni, Torino, Capo partita
Matteo Grandi – 23 anni, Vicenza, Chef

TvBlog seguirà in tempo reale anche la tredicesima e la quattordicesima puntata di Hell’s Kitchen Italia.

L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.

Sky Uno