True Detective, le prime anticipazioni da Nic Pizzolatto sulla seconda stagione

Nic Pizzolatto, creatore di True Detective, ha parlato della seconda stagione della serie tv, anticipando qualcosa sul tema e sulla location

Se ancora non si sa chi saranno gli interpreti, arrivano i primi dettagli sulla seconda stagione di True Detective, la serie tv della Hbo che ha conquistato critica e pubblico grazie anche alle interpretazioni dei protagonisti Woody Harrelson e Matthew McConaughey. La serie è antologica, motivo per cui la seconda stagione avrà una storia e personaggi diversi.

Nic Pizzolatto, creatore dello show, ha spiegato alla National Public Radio (nello specifico al programma To The Best Of Our Knowledge) che la seconda stagione avrà al centro non due, ma tre protagonisti:

"Al momento, stiamo lavorando su tre protagonisti".

Nic Pizzolatto

Sui personaggi non si sa molto, ma secondo alcune voci i protagonisti sarebbe tre detective, più un giovane poliziotto ed una detective. Nessuna notizia sul cast, che deve essere ancora scelto:

"Sono tutti personaggi nuovi, ma sono innamorato di ciascuno di loro. Abbiamo l'intera serie scritta in un paio di sceneggiature, e probabilmente inizieramo i casting realmente nei prossimi mesi".

Nessun conferma, perciò, sulle voci delle scorse settimane, sebbene sembri chiaro che la serie tv voglia rilanciare con attori di grido che non sono soliti comparire sul piccolo schermo. Pizzolatto ha anche spiegato che cambierà la location:

"Sarà ambientata in California. Non Los Angeles, ma alcune delle zone meno conosciute della California, e stiamo provando a cogliere un certo tipo di ambiente, che abbia a che fare con l'alterazione della mente, come abbiamo fatto nella prima stagione".

Poche notizie anche sul tema che sarà trattato nella seconda stagione. Qualche tempo fa, in un'intervista ad HitFix, l'autore aveva anticipato alcuni degli elementi che faranno parte degli episodi:

"Ci saranno donne toste, uomini cattivi e la storia segreta del sistema dei trasporti negli Stati Uniti".

Resta il mistero del cast della seconda stagione: le voci parlano di Joaquin Phoenix, Christian Bale e Josh Brolin, mentre Jessica Chastain ha smentito la notizia secondo cui avrebbe recitato nello show.