Home Amici di Maria De Filippi Amici 2014, Scheri: “È il più bel talent della tv italiana, uno show modernissimo!”

Amici 2014, Scheri: “È il più bel talent della tv italiana, uno show modernissimo!”

Il Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, elogia Amici all’indomani della finale della tredicesima edizione…

di grazias
pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:04

Si è conclusa ieri sera, 27 maggio 2014, la tredicesima edizione di Amici. La vittoria di Deborah Iurato sui favoritissimi Dear Jack ha spiazzato pubblico e addetti ai lavori ma, lungi dall’entrare di nuovo nel merito della gara, vi proponiamo le dichiarazioni di Giancarlo Scheri, Direttore di Canale 5, che si dice entusiasta per il successo ottenuto dal talent condotto da Maria De Filippi. Anche perché la finale è stata seguita da ben 5.294.000 telespettatori. Di questi tempi, quasi un miracolo.

Considerando poi che il talent ha ottenuto una share del 26.95% sul target 15-64 anni e che oltre 13.600.000 telespettatori si sono sintonizzati per almeno un minuto con il programma, non si può non parlare di successo. Infatti proprio in questo termini ne parla il già citato Scheri che non nasconde tutto l’entusiasmo del caso elogiando soprattutto l’aspetto qualitativo dello show e, dulcis in fundo, la sua conduttrice:

Amici è lo spettacolo televisivo per eccellenza. Grande scuola di canto, di ballo e di vita. Fucina di talenti. Molti dei migliori cantanti e ballerini degli ultimi anni sono passati da qui. La scuola di Amici ha una grande maestra, Maria De Filippi. Maria fa crescere questi ragazzi, li fa diventare dei professionisti, più “grandi”.

Stando a Scheri, Amici 13 sarebbe uno spettacolo che non teme paragoni all’interno della nostra tv:

Amici è il più bel talent della televisione italiana. Uno spettacolo di assoluto livello internazionale. Tutto è meraviglioso, luce per gli occhi: suoni, luci, canti e coreografie mozzafiato. Uno spettacolo modernissimo, social per eccellenza, target pregiati e ampio sfruttamento “multipiattaforma”. Gli ascolti, anche quest’anno sono stati eccezionali…Maria vince sempre, qualsiasi cosa faccia, autrice e conduttrice per eccellenza. Grazie e complimenti ancora, a lei, al suo talento e grazie e complimenti alla sua grandissima squadra artistica e produttiva.

Insomma, bravi tutti. Siete d’accordo?

Amici di Maria De FilippiMaria De Filippi