Analisi Auditel – Amici 2014 fra Ballarò e Atelier Fontana, le sorelle della moda

La replica della fiction Atelier Fontana, le sorelle della moda è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, martedì 27 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto l’ultima emissione dello spettacolo musicale Amici 2014.

Analisi Auditel –  Amici 2014 fra Ballarò e Atelier Fontana, le sorelle della moda

La seconda rete della televisione pubblica ha trasmesso lo spettacolo di varietà Il meglio di Made in Sud, mentre la terza rete dalla Rai ha proposto il programma di attualità politica Ballarò. Italia 1 ha mandato in onda il film di Antoine Fuqua Shooter, mentre Rete4 ha diffuso la pellicola di Ivan Reitman Un poliziotto alle elementari e La7 ha passato il telefilm In Treatment. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al di sopra della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 parte al di sotto della linea del 20%, per poi superarla a fine edizione. La curva nera del Tg La7 si posiziona fra il 5 ed il 10% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 25% di share, mentre la curva blu parte sempre al 15, ma chiude al 20% di share.

Prime time con la curva arancione dello spettacolo musicale Amici 2014 davanti, curva questa che scorre in prima serata di poco sopra la linea del 20%, mentre in seconda serata straborda fin verso il 44% di share. Segue la curva verde della Copertina di Maurizio Crozza a Ballarò su Rai3 che tiene botta ad Amici al 20%, per poi calare inevitabilmente durante il dibattito fin verso la linea del 15% di share. La curva blu della replica della fiction Atelier Fontana parte al 10%, per poi toccare sul finale il 15% di share. Seconda serata con la curva blu di Porta a Porta che si posiziona sulla linea del 10% di share, mentre come già detto, la curva arancione del finale di Amici 2014 vola fin verso il 44% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: