Home Antonella Clerici Ecco Lo spettacolo sta per iniziare su Rai1 dall’Arena di Verona il primo giugno con Antonella Clerici

Ecco Lo spettacolo sta per iniziare su Rai1 dall’Arena di Verona il primo giugno con Antonella Clerici

TvBlog anticipa ai suoi lettori come sarà l’edizione 2014 dello Spettacolo sta per iniziare con Antonella Clerici.

di Hit
pubblicato 27 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Torna, domenica primo giugno, in rigorosa diretta, sempre dalla maestosa cornice dell’Arena di Verona, il consueto appuntamento, che da il via alla stagione lirica del celebre anfiteatro veronese de Lo Spettacolo sta per iniziare. Anche quest’anno a condurre questa serata di musica e spettacolo ci sarà Antonella Clerici, che introdurrà ospiti ed elementi di spettacolo, nel consueto mood di queste serate.

Nell’edizione di quest’anno si faranno viaggiare in maniera parallela l’opera lirica con l’opera pop. Grande ospite della serata sarà il celebre tenore Vittorio Grigolo e per quel che riguarda l’anima lirica di questo appuntamento musicale di Rai1, verranno eseguiti brani tratti dalle più celebri opere, fra cui Turandot, Il Barbiere di Siviglia, Aida e Carmen.

L’anima pop della serata veronese sarà assicurata dalla presenza di Riccardo Cocciante, che eseguirà, alcuni pezzi tratti dall’opera da lui scritta: Notre Dame de Paris. Sarà inoltre della serata anche Ted Neeley, che eseguirà alcuni frammenti del musical Jesus Christ Superstar. Lo spettacolo sarà poi arricchito da alcuni duetti originali, cioè fatti apposta per questa trasmissione, con Anastacia, Massimo Ranieri ed il Trio de i ragazzi del Volo, che incroceranno le loro voci eseguendo alcuni pezzi di grande atmosfera.

Il tutto con l’orchestra sinfonica ed il balletto dell’Arena di Verona. Un appuntamento musicale quindi sulla carta di grande attrattiva, che quest’anno tornerà ad essere trasmesso in diretta, cosa questa che gli darà sicuramente più fascino. Il programma realizzato da Gianmarco Mazzi e scritto, oltre che dallo stesso Mazzi, da Matteo Catalano, Ivano Balduini e Francesco Valitutti, è diretto da Sergio Colabona.

Antonella Clerici