Luca Casadei, il nuovo agente di Belen è esperto di disco, reality e gossip. Seguiva Facchinetti

Che il pacchetto Belen Rodriguez e Stefano De Martino avesse bisogno di un agente specializzato in disco, reality e gossip? Ricordiamo che Belen, sino a un anno fa, stava ancora con Lucio Presta. Poi, nel novembre 2001, la rottura per "il troppo gossip", indigesto a un uomo tutto di un pezzo come l'agente calabrese (erano i tempi scandalistici del sex tape).

Da allora la showgirl argentina è stata seguita dalla non troppo conosciuta Paola Benegas. Ora, dopo mesi in cui l'immagine della Rodriguez è finita allo sbando, tra fischi ad Amici, riduzioni di cachet e macchina del fango rosa, sarà l'agente più patinato di tutti, quello degli strilli da copertina e degli scandali da reality, a prendere le redini della sua coppia fissa con Stefano.

Il suo nome è Luca Casadei e di lui si sa pochissimo. Personalmente ho provato a intervistarlo, qualche anno fa, ma ricevendo picche. La mia colpa fu quella di nominargli Lele Mora. Non l'avessi mai fatto.

Tutti lo hanno ribattezzato il suo erede, dal momento che Casadei da diversi anni è l'agente di riferimento dei reduci da reality: alla sua agenzia si sono appoggiati, per i contratti e le ospitate degli ex-concorrenti delle ultime edizioni, sia la Magnolia per L'Isola dei famosi, che Endemol per il Grande Fratello e Antonio Ricci per Veline in Tour. Gli stessi personaggi in copertina sul settimanale Visto, coinvolti nelle più improbabili cover story a base di pettegolezzi discotecari o vacanzieri, sono suoi.

In tanti anni ha rilasciato una sola intervista al settimanale Magazine, datata 2007, in cui ha detto di sé:

"Sono arrivato in Italia da Parigi a 17 anni. ho lavorato con mio nonno che aveva una concessionaria di pubblicità, vendevamo spazi su diverse riviste di settore tra cui una dedicata all'universo delle discoteche. Poi, quasi per gioco, ho creato un'agenzia di sicurezza tutta femminile e ho cominciato a frequentare il mondo della notte. Il passo successivo è stato proporre e vendere spettacoli, di qualunque genere, ai vari locali italiani".

Una carriera cominciata grazie a Diego Conte


Il suo colpo di fortuna è stato seguire come "artista" Diego Conte, ex tronista di Uomini e donne, poi finito nell'occhio del ciclone per un sex tape con Brigitta Bulgari e quindi rilanciato dal reality La Talpa:

"Con Diego Conte ho cominciato ad acquistare credibilità nell'ambiente. E da cosa è nata cosa. La mia agenzia è una famiglia. Chi lavora con me deve convincermi umanamente. Oggi posso permettermi di rifiutare delle persone. All'inizio, quando ti devi fare ancora un nome, sei tu che devi promuovere la tua agenzia. Poi scatta il passaparola tra artisti. Tante volte scelgo io, tante volte vengono loro da me. Ci sono otto reality l'anno, cento personaggi nuovi sul mercato. Devi selezionare".

Odia gli agenti presenzialisti e il suo competitor era Lele Mora


Sui suoi colleghi ha detto di detestare "quelli che fanno i protagonisti più degli artisti che seguono". Lui è sempre andato d'accordo con tutti, tranne "il mio competitor (Mora prima del carcere, ndr). Il mondo dello spettacolo è una grande torta, non devi essere ingordo. L'unico che non condivide questa mia politica è lui. Io non ho mai interpellato un suo personaggio".

Facchinetti era di Casadei prima di passare a Presta


Tanti gli artisti che Casadei ha preso in prestito da Mora, a partire da Alessia Fabiani e Francesca Lodo, quest'ultima appena reduce dal ciclone Vallettopoli. Ma, soprattutto, è Casadei ad aver seguito Francesco Facchinetti nei suoi primi anni su RaiDue, tra l'Isola come inviato e X Factor. Poi lo stesso Facchinetti, che intanto gli aveva raccomandato come artista emergente la star di Youtube, Frank Matano, è passato a Presta nell'autunno del 2010.

La sua Luca Casadei Management è situata nel centro di una grande città come Milano. Negli anni ha seguito personaggi come Giulia Montanarini, Eva Henger, Clayton Norcross, Alessandra Pierelli, Diego dello spot TIM, organizzando anche feste esclusive in tutta Italia per marchi prestigiosi come Armani, Playboy e Lamborghini, oltre che serate vip in discoteca.

Questa è la lista di altri vip che, negli anni, si sono fatti rappresentare da Luca Casadei.

Da Taricone a Gianni Sperti, la Luca Casadei Management


Ainett Stephens (la gatta nera de Il mercante in fiera), Alessandro Tersigni (Gf7), Amalia Roseti (Uomini e Donne), Andrea Spadoni (Gf7 nonchè soprannominato Dj Andy Boy), Antonella Perini (Uomini e Donne), Augusto De Megni (Gf6), Cristiano Zucchiati (Bar Wars), Pasquale Laricchia (Gf3, ora anche dj), Danilo Brugia (Centovetrine), Debora Manoni (Stranamore), Diego Conte (Uomini e Donne / La Talpa 2), Elena Santarelli (Isola 3), Fabiano Reffe (Gf6 / Uomini e Donne), Fernando Vitale (Uomini e Donne), Francesca De Rose (la Iaia di Uno due tre… Stalla!), Francesco Lucchi (Uomini e Donne), Francesco Testi (Gf7), Gianni Sperti (ballerino professionista Amici / La Talpa 2 / Uomini e Donne), Giulia Olivetti (Striscia la notizia / L’Eredità / Modeland), Guendalina Canessa (Gf7), Ilir Shaqiri (ballerino professionista Amici), Karim Capuano (Uomini e Donne / La Talpa 1), Karina Cascella (Vero Amore / Uomini e Donne), Kledi Kadiu (ballerino professionista C’è Posta per te / Amici), Luca Dorigo (Uomini e Donne / Uno due tre… Stalla!), Luca Ferrante (Centovetrine), Luciana Francioli (Stranamore), Lucio Calligarich (Gf6), Ludmilla Radchenko (Passaparola / La Talpa 2 / On The Road), Man-Lò Zhang (Gf6), Marco Mazzoli (lo Zoo di 105), Matteo Viviani (Le Iene), Michela Coppa (Passaparola / La Corrida / Trl), Michele Morsuillo (Gf7), Mirela Kovacevic (Gf7), Patrizia Hnatek (Domenica stadio), Pietro Taricone (Gf1), Raffaello Balzo (Un posto al sole / Isola4), Rosy Dilettuso (La pupa e il secchione), Sarah Maestri (Centovetrine / Notte prima degli esami), Serena Grandi (attrice), Simon Falsaperla (Gf6), Susan Elmi (Uomini e Donne), Terry Schiavo (attrice), Timothy Snell (Amici 2 / Notti sul ghiaccio 2), Ugo Conti (attore / La Fattoria 2), Valentina Gioia (Uomini e donne / Volere o volare)

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: