Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Amici 2014 fra Che tempo che fa e I perfetti imperfetti

Analisi Auditel – Amici 2014 fra Che tempo che fa e I perfetti imperfetti

La prima rete della Rai ha trasmesso il film I delitti imperfetti, mentre Canale5 ha proposto la semifinale dello spettacolo musicale Amici 2014.

di Hit
pubblicato 26 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

Sulla seconda rete della televisione pubblica è andata in onda la telecronaca differita del Gran Premio di Monaco di Formula 1, mentre Rai3 ha passato il varietà Che tempo che fa. Italia1 ha trasmesso il film The inside man, mentre Rete4 ha diffuso il film Midnight in Paris e La7 il varietà Domenica nel paese delle meraviglie. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento della serata fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta di un soffio dalla curva blu del Tg1 (quanto è importante il traino! Ieri non c’era Eredità), curva questa che scorre a cavallo della linea del 20% di share, mentre la curva arancione del Tg5 è subito sotto, mentre la nera del Tg La7 si posiziona di poco sopra la soglia del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 20% di share, subito seguita dalla curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima Sprint.

Prime time con la vittoria della curva arancione dello spettacolo musicale di Canale5 Amici 2014, che dapprima parte al 15 e poi si porta fin verso il 25% in prime time e 30% in seconda serata. Segue dapprima la curva verde di Rai3 con il Luciana Littizzetto Show a Che tempo che fa al 15% e poi ci sono le curve di Rai1 e di Rai2 che scorrono quasi appaiate sulla linea del 10% di share. Seconda serata con la curva blu di Rai1 al comando con Porta a Porta Speciale Elezioni Europee, curva questa che scorre fra il 13 ed il 25% di share, seguita dalla curva nera dello Speciale Tg La7 Elezioni fra il 10 ed il 15% di share.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi