Home Serie Tv Fiction Italiane 2014-15: Sicilia Connection diventa Romanzo Siciliano, terminate le riprese di Un’altra vita

Fiction Italiane 2014-15: Sicilia Connection diventa Romanzo Siciliano, terminate le riprese di Un’altra vita

La fiction Taodue, prossimamente in onda su Canale 5, cambia nome e diventa Romanzo Siciliano. Nel frattempo sono terminate le riprese della fiction di Rai 1 diretta da Cinzia Th Torrini, interpretata da Vanessa Incontrada.

pubblicato 26 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:09

Grand Hotel: Emanuela Grimalda, già interprete di Un medico in famiglia, è entrata a far parte del cast della nuova serie in sei puntate realizzate da Cattleya per Rai Fiction, diretta da Luca Ribuoli. Ad anticiparlo è ASCA.

Romanzo Siciliano: la fiction Taodue interpretata da Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio, Ninni Bruschetta, Giuseppe Tantilo, Giuseppe Loconsole e Paolo Calabresi ha cambiato nome. La serie, che in sette puntate racconterà le indagini dei Ris di Messina, non si chiamerà più Sicilia Connection, ma Romanzo Siciliano. Ad annunciarlo è QuiMediaset su Twitter che annuncia anche che la serie andrà in onda in autunno su Canale 5.

Sotto Copertura: Giulio Manfredonia è stato scelto come regista della miniserie tv che Lux Vide realizzerà per Rai Fiction. Ricordiamo che la fiction di Rai 1 racconterà la complicata storia dell’ex capo della Squadra Mobile di Napoli Vittorio Pisani (Alessandro Preziosi), autore della cattura dei boss Antonio Iovine e Michele Zagaria.

Un mondo nuovo: tra meno di un mese, il 16 giugno secondo ASCA, Alberto Negrin girerà il film tv realizzato da Palomar per Rai Fiction. Le riprese, che si terranno tra le Isole Tremiti e Torino, si concluderanno a luglio.

Un’altra vita: sono terminate le riprese del medical drama (sei episodi da 100 minuti) di Rai 1 prodotto da Endemol Italia per Rai Fiction, diretto da Cinzia TH Torrini, scritto da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, che racconta la storia di tre generazioni di donne che vivono la contemporaneità, incentrato sulla dottoressa Emma (Vanessa Incontrada), una donna che si rimette in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono la sua vita – suo marito Pietro (Cesare Bocci), primario di chirurgia e direttore sanitario viene arrestato per corruzione -, abbandonando Milano insieme alle sue tre figlie per trasferirsi sull’isola di Ponza, nascondendo la sua identità. Fanno parte del cast anche Loretta Goggi, Francesca Cavallin e Daniele Liotti.