Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 9 fra Ammutta Muddica e NCIS Los Angeles

Analisi Auditel – Un Medico in famiglia 9 fra Ammutta Muddica e NCIS Los Angeles

La fiction Un Medico in famiglia 9 è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, giovedì 22 maggio 2014 della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo a cui Canale5 ha contrapposto il programma di varietà Ammutta Muddica.

di Hit
pubblicato 23 Maggio 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:08

La seconda rete della Rai ha passato il telefilm NCIS Los Angeles, mentre Rai3 ha dovuto trasmettere le Conferenze stampa per le Elezioni europee 2014. Italia1 ha mandato in onda il programma Wild oltre natura, mentre Rete4 ha diffuso il film Allarme negli abissi e La7 il talk Anno 1. Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di qualche punto al di sopra della linea del 20% di share (più bassa del consueto), con la curva arancione del Tg5 che parte al di sotto della soglia del 20, soglia questa che raggiunge e supera di poco a fine edizione. La curva nera del Tg La7 si posiziona di qualche punto al di sopra della linea del 5%, superata dalla curva rossa del telefilm di Rai2 Squadra speciale Cobra 11. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 24% di share, mentre la curva arancione di Striscia la notizia è di circa un paio di punti sotto.

Prime time con la vittoria nettissima della curva blu della fiction di Rai1 Un Medico in famiglia 9, curva questa che scorre fra il 20 ed il 30% di fine puntata. La curva arancione del varietà di Canale5 Ammutta Muddica scorre nella corsia che va dal 10 al 15% di share. Terza piazza in coabitazione fra la curva azzurra di Italia1 con Wild oltre natura, nera di Anno Uno e rossa di NCIS Los Angeles. Seconda serata con la curva blu di Porta a Porta che va decollando con l’intervista a Matteo Renzi, curva questa che parte dal 15 e chiude al 25% di share, scendendo poi al 14% nella seconda parte del programma.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi