Home Porta a porta Announo, Santoro contro Vespa per l’intervista a Grillo: “Sembravano Fazio e Littizzetto” (VIDEO)

Announo, Santoro contro Vespa per l’intervista a Grillo: “Sembravano Fazio e Littizzetto” (VIDEO)

Santoro non ha apprezzato il paragone dell’ospitata di Grillo a Porta a Porta con quella di Berlusconi a Servizio Pubblico un anno fa

pubblicato 23 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:14

La tv che parla di tv in tv. È successo anche stasera, su La7. Ad Otto e mezzo Bruno Vespa insieme a Carlo Freccero hanno commentato (non solo) l’ospitata di Beppe Grillo nella puntata di lunedì scorso a Porta a Porta. Subito dopo, in apertura di Announo, è stato Michele Santoro a dire la sua, criticando aspramente il collega anchorman del talk show di Rai1, come potete ascoltare nel video che vi proponiamo sopra.

Il conduttore salernitano dopo aver maliziosamente detto che “se ci sarà un futuro a 5 stelle del servizio pubblico una sarà di Vespa”, ha associato i due “mostri” a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto:

(…) Vespa lo guarda, spesso in silenzio, come a dire ‘vai avanti tu che a me viene da ridere’. Oppure chiosa ‘ma no, ma dai, ma come farai, questo proprio non si può, è impossibile, non si può fare’. Insomma, come fa Fazio con la Littizzetto.

Santoro ha quindi notato che il giornalista non ha interrotto il leader del M5S (“che fa tenerezza, suda, si agita”) quando ha affermato di avere oggi una pensione da 900 euro al mese dopo avere versato miliardi all’ente previdenziale dei lavoratori dello spettacolo:

Questa volta Vespa non dice ‘non è possibile’, ma sta zitto. ‘Vai avanti tu che a me viene da ridere’.

Ma la questione che evidentemente più sta a cuore a Santoro è un’altra: il paragone fatto da Vespa con l’ospitata di Silvio Berlusconi a Servizio Pubblico lo scorso anno.

In un’intervista Vespa ha detto che il suo faccia a faccia con Grillo è stato quasi come Silvio Berlusconi da Santoro. Infatti su una rete che fa il 19% ha fatto il 28%, cioè il 30% in più di quella rete. Mentre noi su una rete che fa il 5% abbiamo fatto il 33%, e cioè il 700-800% in più. Ma lui, Bruno, ci ha sorpassato. Quasi.

P.s. Vauro ha dedicato questa vignetta a Vespa.

La7Porta a porta